Respighi: interventi straordinari del Municipio

Respighi: interventi straordinari del Municipio

A seguito delle tante richieste di intervento tra le quali quella del Comitato di Quartiere che, si è attivato per primo, con molti Consiglieri municipali di diverse aree politiche, ieri abbiamo ricevuto la notizia che il Municipio ha già messo in cantiere due delle tre opere che come C.d.Q. avevamo richiesto. Manca solo la ristrutturazione della casa del custode, che speriamo, venga presa in considerazione al più presto.Per il momento ringraziamo quanti, in Municipio, hanno ascoltato e portato avanti le  nostre indicazioni.

 

Scuola Respighi: Il Municipio stanzia le somme per i lavori urgenti

Da diverse settimane la scuola Respighi di Tor de Cenci è bersaglio di alcuni bulli che, a più riprese, hanno infranto vetri e imbrattato le mura esterne con scritte varie. L'accesso alla scuola è stato possibile perché la recinzione della scuola oramai riporta i segni del tempo e l'assenza del custode dovuto allo stato di inagibilità della casa del custode. Proprio per questo assieme all'Assessore all'edilizia scolastica Parisi abbiamo ritenuto in accordo con i tecnici del Municipio IX di dover predisporre un intervento straordinario che interessi la recinzione, l'illuminazione perimetrale ed il sistema di allarme. Mancando il bilancio abbiamo dovuto ricorrere ad una procedura straordinaria ma in questo caso strettamente necessaria. Quando una istituzione basilare come la scuola viene colpita le Istituzioni hanno il dovere di intervenire.

Ilaria Gatto Presidente Commissione Scuola

Manuel Gagliardi Presidente Commissione Patrimonio

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari