A seguito della riunione della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza del Comune di Roma Capitale, di cui abbiamo già dato notizia in un altro articolo, da successive indagini, sembra sia emerso che i famosi tre milioni e ottocento mila euro che non si trovavano e che qualcuno aveva ipotizzato fossero finiti nelle casse del Comune, e quindi ormai persi, sono invece ancora nella disponibilità del Consorzio Torrino Mezzocammino.
Come già accennato in altre occasioni e come fu confermato dai due funzionari del Dipartimento Mobilità del Comune, questi soldi si possono spendere per la realizzazione della Stazione della Roma-Lido in Via di Trafusa e del grande parcheggio di scambio che dovrebbe ospitare le auto dei cittadini che utilizzeranno la via ferroviaria.
Abbiamo come Comitato di Quartiere “Tor de’ Cenci - Spinaceto” mobilitato sia il nostro Municipio, sia la Presidente della Commissione LL.PP. del Comune Alessandra Agnello, al fine di provvedere ad adempiere le restanti ulteriori fasi del progetto e arrivare, quindi, alla Delibera del Campidoglio che porterebbe finalmente ad iniziare i lavori di costruzione.
Dopo le tante notizie negative registriamo quindi qualche positività che non ci deve però far pensare che ormai sia tutto a posto. Di lavoro ce ne ancora molto, ma tenendo sempre i riflettori puntati sulla questione e incalzando i protagonisti di questa vicenda, così importante per i cittadini, ne possiamo uscire vincitori.
Come sempre vi terremo costantemente informati su eventuali nuovi sviluppi.
Di seguito la richiesta di delibera inviata agli organi competenti