L'AMA ha selezionato il nostro Municipio per sperimentare un nuovo tipo di cestino stradale a 3 fori, adibito alla raccolta differenziata anche dei piccoli rifiuti. Tale contenitore ha lo scopo di sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza rispetto alla necessità di differenziare sempre anche i piccoli rifiuti e di migliorare la pulizia delle strade e la qualità della raccolta.
In tale contesto sono stati assegnati anche a Spinaceto alcuni di questi nuovi cestini.
Grazie alla collaborazione delle autorità municipali, nella persone del Vicepresidente Alessio Stazi e dell’AMA con la nostra rappresentante di Spinaceto Milena Catarci, i cestini sono stati posizionati nei seguenti siti :
1- Via caduti per la Resistenza fronte supermercato Simply
2 - Via caduti Liberazione fronte ingresso mercato fisso di Spinaceto
3 - Via caduti per la Resistenza davanti a ingresso biblioteca Pasolini
Nell’ex campo nomadi ci sono centinaia di cassonetti in ottimo stato
Con l'occasione è stata anche richiesta la sostituzione di alcuni cassonetti rotti e privi di coperchio per cui è stato sollecitato l'intervento del reparto manutenzione di AMA che dovrebbe provvedere entro qualche giorno.
Ci fa piacere informare i cittadini quando le cose vengono fatte perché vuol dire che che la collaborazione e la comunicazione costruttiva con l’amministrazione funziona e porta frutti e che il Comitato di Quartiere svolge un ruolo importante di portavoce delle istanze e delle necessità del territorio.