Dal Consigliere del XI Municipio Manuel Gagliardi riceviamo e pubblichiamo.
"Sono felice e soddisfatto per il nuovo bando di Roma Capitale che finalmente rimette in circolo il patrimonio di Largo Cannella destinandolo a nuove iniziative per l'imprenditoria giovanile innovativa. Finalmente, con questa maggioranza, si trova il coraggio di mettere mano a quella struttura, utilizzando le energie nuove dell'imprenditoria giovanile per combattere il degrado e l'abbandono della struttura di Largo Cannella.
Si potrà quindi ripartire da attività di coworking, design e progettazione, editoria e commercio librario, energie rinnovabili e risparmio energetico, attività di artigianato artistico, produzione artigianale e commercio di prodotti agroalimentari tipici e di qualità.
Oggi si parte con l'assegnazione di due moduli liberi e spero che presto si possa procedere con altri locali dello stabile.
Ringrazio gli Assessori Leonori, Cattoi, Marinelli e il Presidente Santoro per aver lavorato ascoltando quanto il Municipio diceva da tempo. Un altro impegno assunto in campagna elettorale si sta realizzando".
Manuel Gagliardi
Sappiamo che il Consigliere è stato uno dei più attivi ed impegnati nel trovare una soluzione al problema, ormai incancrenito, dell’edificio di Largo Cannella. Pertanto lo ringraziamo per il grande lavoro svolto e l’impegno profuso in quest’impresa improba.
Siamo grati quindi Manuel Gagliardi per la buona notizia che ci ha comunicato e speriamo che questo sia il preludio perché l’intera struttura di Largo Cannella possa finalmente essere portata a una migliore gestione, sia in termini dei moduli, propriamente detti (assegnazioni), sia in termini si pulizia e decoro; abbandonando il degrado che da 20 anni la divora e rendendola invivibile ai più.
Ci auguriamo, inoltre, che le nuove assegnazioni siano fatte in piena e totale trasparenza per evitare il male atavico: raccomandazioni, parentopoli e tutti gli altri trucchetti usati dai politici e di cui gli italiani hanno le scatole piene.