L'ISOLA FELICE ESISTE !
E abbiamo scoperto che si trova nella zona sud di Roma
Tor de' Cenci, Spinaceto, Vallerano, Tre Pini, sono quartieri dove non si verificano furti in appartamenti, furti in ville, rapine ai supermercati, rapine a negozi, rapine a singoli cittadini, scippi, aggressioni di vario genere.
Noi viviamo nell'isola felice!
Invitiamo, pertanto, i cittadini meno fortunati degli altri quartieri della Capitale ma, anche delle altre città della regione e d'Italia, a trasferirsi da noi.
Nei giorni scorsi il C.d.Q. aveva organizzato un'assemblea sulla sicurezza negli appartamenti e nelle strade dei nostri quartieri. Un incontro questo in cui sono venuti a parlare 2 relatori che ci hanno informato delle tante problematiche relative alla nostra sicurezza ribadisco la NOSTRA sicurezza , chi ha ascoltato ha trovato vari spunti di riflessione su come evitare di diventare prede di ladri, rapinatori, ecc. ecc.
Ebbene alla riunione abbiamo partecipato solo in 22, esclusi i relatori, su una popolazione valutata tra i 50 e i 60.000 residenti.
Da ciò si deduce che il problema delinquenziale, di piccolo o di grande cabotaggio, da noi non esiste.
E' difficile non pensare alle distruzioni alla città del Rugby dove i devastatori sono entrati addirittura con i camion per arraffare tutto quello che prima avevano divelto, distruggendo sanitari infissi, porte, quadri elettrici e quant'altro sono riusciti ad avere sottomano. E i devastatori della scuola Respighi? E i teppisti incendiari del parco giochi di Tre Pini?
GIORNALISTI TERRORISTI
Sono solo invenzioni dei giornali. Non è vero niente. Non è vero che ci sono rapine in negozi e supermercati Alcuni negozi non sanno più cosa aggiungere alle difese già messe in atto. I supermercati registrano una rapina al mese e lo scorso venerdì il Conad ha subito 2 rapine nello stesso giorno: una rapina alle 12.00 e un'altra alle 19.00 (l'ultima rapina subita risaliva solo a 15 giorni prima) ma non è niente sono solo esagerazioni, è solo suggestione.
Così come è suggestione entrare in casa e trovarla sottosopra. Cassetti aperti e vuotati, armadi con il contenuto sparso per le stanze, gli oggetti di valore volatilizzati, danni a infissi e a porte scardinate. Ma, non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi. Anche i ladri hanno diritto di vivere e vivono meglio di molti di noi.
QUINDI E' TUTTO OK
Non avendo niente di cui preoccuparmi perché debbo andare a perdere tempo alla riunione sulla sicurezza?
E' giusto cari concittadini perché preoccuparsi? Poi se è successo al vicino ... chi se ne frega!
Basta che non succeda a me. Basta non essere sfiorati dal fenomeno.
E infine l'ultima tendenza di questo periodo è quella di girarsi dall'altra parte o di chiudere gli occhi perché tutto ci appaia sempre perfetto. Purtroppo una tendenza, molto in voga nei nostri quartieri, e non da oggi. Perché io .... noi viviamo nell'isola felice.
Auguri concittadini
Nella stessa giornata si giocavano le partite di calcio della Lazio (nel pomeriggio) e della Roma (in serata). Possono essere una scusante? Assolutamente NO!