Il C.d.Q. nelle persone di Milena Catarci e Guido Basso, hanno incontrato l’Assessore al Bilancio, Commercio e ai Lavori Pubblici del IX Municipio Simona Testa, per fare il punto della situazione nei nostri quartieri e capire se le richieste che avevamo fatto al suo predecessore avevano ancora possibilità di essere attuate.
L’Assessore Testa ci ha incontrati malgrado ci avesse già informato, sia durante la festa del quartiere alla quale partecipò, sia in un incontro informale al municipio, che le disponibilità economiche del municipio erano e sono veramente scarse. Però, malgrado tutto, ha mostrato interesse per poter procedere almeno alle incombenze più urgenti segnalate dai cittadini.
Si sono prese in considerazione:
- L’alternativa al semaforo, del mercato ortofrutticolo di Spinaceto.
- La sistemazione del vialetto che unisce Via Aldo Banzi con Via R. Gigliozzi.
- Le 2 rotonde a Via di Mezzocammino e via Alfonsine.
- Per il sottopasso alla C. Colombo, di verificare se esistono ancora i residui del finanziamento di quell’opera, che ammontavano a un gruzzolo tale che, da solo, darebbero la possibilità di finanziare tutte le opere di cui abbiamo discusso, e altre ancora.
- I soprapassaggi pedonali di Via de Grenet e quello lunghissimo di fronte al mercato di Tor de’ Cenci e Via Santi Savarino.
- La potatura degli alberi e il rifacimento dei marciapiedi di Via Eroi di Cefalonia come promesso dal predecessore Parisi.
- Il rifacimento dell’asfalto sul tratto dalla Chiesetta su Via Caduti Liberazione fino a uscita verso SR Pontina (che doveva rientrare nell'appalto della rotatoria….).
- Gli attraversamenti pedonali anche a Spinaceto fronte Simply (incrocio con Via Aversa).
Sono state inoltre affrontate le situazioni più tragiche: del rovistaggio tramite minori e dello spostamento del deposito AMA di Via Renzini all'area dell'ex campo nomadi.
La riunione è stata molto cordiale e l’Assessore Testa si è impegnata a farci conoscere nel giro di poco tempo quali delle opere richieste potranno essere effettuate.