Spinaceto: tornano visibili resti di un’antica strada romana

Spinaceto: tornano visibili resti di un’antica strada romana

fonte RomaToday a cura di Fabio Grilli

I volontari della sezione PD di Tor de' Cenci, sabato mattina hanno ripulito l'area verde dietro i palazzi di via Romualdo Formato, a Spinaceto. Grazie all'iniziativa sono riemersi anche i basoli di un'antica strada romana.

L’area che sabato mattina è stata ripulita a Spinaceto, non è visibile dalla strada. Si trova alle spalle di alcuni palazzi popolari, lungo via Padre Romualdo Formato. Si tratta di un’area verde dove, raramente, si riesce ad ottenere la necessaria manutenzione.

I VOLONTARI DEL CIRCOLO PD - Una squadra di volontari, sollecitati da Salvatore Posabella, del Comitato di Quartiere, ha però deciso di prendere in mano la situazione. E’ stato un po’ singolare scoprire, come ha sottolineato il Consigliere Gagliardi, che l’iniziativa è avvenuta “nel pieno del dibattito sulle dimissioni del sindaco e sul rapporto di Barca su i circoli”. A provvedere alla bonifica dell’area infatti, oltre al citato Consigliere ed alle colleghe di municipio Claudia Pappatà e Paola Vaccari, c’erano i volontari del Circolo PD di Tor de’ Cenci.

LA MANUTENZIONE DEL VERDE - Tutti insieme, con pale, decespugliatori e rastrelli, hanno raccolto circa 40 sacchi di erbacce e fogliame. “Abbiamo recuperato un parco...

continua a leggere l'articolo su RomaToday

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari