ORA RISPETTIAMO GLI IMPEGNI ASSUNTI
Tutta la campagna elettorale appena trascorsa è stata imperniata dal neo Presidente del IX Municipio Andrea Santoro sul cambiamento. "Sarà tutta un’altra cosa”. Questo lo slogan che abbiamo visto e sentito durante tutta la campagna elettorale.
Bene Sig. Presidente, cominciamo subito con il cambiamento che ci ha promesso allora.
Il Comitato di Quartiere Tor de’ Cenci, Spinaceto, Vallerano, Tre Pini, La invita a voltare completamente pagina e propone come Assessore ai Lavori Pubblici il Consigliere Manuel Gagliardi.
Al Comitato di Quartiere dispiace, ma a volte
entrare a gamba tesa è necessario.
Per chi non lo conoscesse, Manuel è un ragazzo di 26 anni, studente di Giurisprudenza, impegnato per passione nella politica. La politica pulita, quella che va verso i cittadini e che lavora solo a favore di essi e non dei vari gruppi di potere che purtroppo si annidano in ogni partito, anche in quelli più duri e puri.
La scelta di questo ragazzo, particolarmente capace, rappresenterebbe quindi quell’inizio di cambiamento tanto sbandierato in questi ultimi mesi.
Perché affidare l’Assessorato ai LL.PP. a un ragazzo invece di assegnarlo ad un Consigliere più maturo?
Perché di quelli più maturi non ci fidiamo!
Le penultime votazioni del Municipio sono state perse dal centrosinistra proprio perché c’era gente matura e/o marpiona. Ora desideriamo vedere quel cambiamento. E deve essere vero. Reale. Non fumo negli occhi. Non accettiamo più manfrine e prese per i fondelli.
Ora desideriamo che vengano messi da parte coloro che certamente non si sono fatti onore nelle ultime 2 consiliature e che vengano premiati i giovani.
Manuel Gagliardi ha fatto parte del Comitato di Quartiere. Abbiamo potuto constatare negli ultimi 3 anni che è stato attivo, concreto, competente e soprattutto corretto.
Ecco il motivo per cui gli va assegnato l’Assessorato ai Lavori Pubblici, perché è proprio quello dove gli appetiti dei tanti marpioni, trovano il loro maggiore “patos”.
Trovano la dispensa da pulire, da divorare avidamente. Trovano quello che hanno cercato durante tutta la loro campagna elettorale.
Vanno fermati. E a questo deve pensarci Lei, Sig. Presidente.
Che non ci parlino di esclusione!
Se la motivazione per un’eventuale esclusione di Manuel Gagliardi dovesse essere, come ci aspettiamo, la giovane età, Le ricordo allora caro Presidente che sia Alessandro Magno, che Ottaviano Augusto diventarono Imperatori a 18 anni. A Manuel non si deve assegnare alcun Impero. Ma a 26 anni si può essere tranquillamente nominati Assessore di uno dei 15 Municipi di Roma.
Ora, caro Presidente, Lei viene messo alla prova. Ora si vedrà se comandano i soliti noti del partito o gli elettori. Ora deve dare conto a tutti gli elettori. Ce lo aspettiamo e lo auguriamo al Municipio e soprattutto a tutti noi cittadini.
Presidente Santoro “Sarà tutta un’altra cosa”?