Continuano i crolli nei nostri quartieri

Continuano i crolli nei nostri quartieri

Dopo l'albero caduto qualche settimana fa e la frana della collinetta davanti alla fermata del 731 fronte Poste di Spinaceto, oggi è toccato ad uno dei ponti di Tor de' Cenci.

Dal ponte che collega Via Aldo Banzi con Largo Lido Duranti  (Conad) a Tor de’ Cenci, probabilmente durante la notte o nella prima mattinata, si sono verificati alcuni distacchi di cemento. Passando lungo le strade laterali del Ponte si possono notare i calcinacci a terra e le parti del Ponte ove si sono verificati i distacchi.

La scarsa manutenzione del Ponte era risaputa e non ci ha sorpreso, del resto mesi fa già erano intervenuti sullo stesso ponte per tagliare i tondini di ferro che sporgevano pericolosamente sulla carreggiata.

Oggi però tutti possono vedere bene i tondini d’acciaio rimasti liberi senza le parti di cemento che hanno ceduto. 

Avvertite le Autorità questa mattina intorno alle 9.00 c’è stato un sopralluogo dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad effettuare le verifiche per la stabilità del manufatto. Contemporaneamente la Polizia Municipale chiudeva il tratto di strada di Via Romolo Gigliozzi sottostante al ponte. Alcuni operai intanto recintavano lo stesso tratto di strada per permettere gli interventi di manutenzione.

Il Ponte, dopo le verifiche dei Vigili del Fuoco, non è stato chiuso. Questo significa che i piccoli crolli non hanno minato la stabilità del manufatto che quindi  continuerà a garantire il collegamento tra Via Banzi e Largo Duranti.

Ci auguriamo che i lavori di manutenzione e ripristino possano iniziare immediatamente e che il disagio per i cittadini sia ridotto al minimo.

Intanto chiederemo informazioni più dettagliate al Municipio e appena ne verremo a conoscenza informeremo la cittadinanza.

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari