Da qualche giorno sono stati consegnati i nuovi cassonetti condominiali per la raccolta differenziata. La raccolta avrà inizio a Tor de' Cenci il 15 luglio pertanto vi invitiamo a non gettare niente all'interno degli stessi prima di suddetta data poiché l'immondizia rimarrà lì per giorni, portando puzza e topi.
Seguite le istruzioni riportate sul foglio che gli addetti AMA hanno lasciato in prossimità dei cassonetti con relativi orari di ritiro; seguite alla lettera quando riportato poichè ad ogni mancaza, probabilmente, seguiranno delle multe a livello condominiale, infatti ogni cassonetto è provvisto di codice a barre identifcativo dello stabile.
Un consiglio che vi vogliamo dare è quello di tenere i cassonetti in un luogo che ne impedisca l'accesso a chi non è autorizzato, il tutto per evitare che "i soliti noti" rigirino la nostra immondizia, non più per le strade, ma nei pianerottoli condominiali.
Il modo migliore per fare questo è fare una riunione di condominio e delegare una o più persone, o tutti i condomini a turno, allo spostamento degli stessi seguendo gli orari di ritiro.