Ieri, dopo aver dato due notizie importanti inerenti i nomadi e cioè l'occupazione del palazzo adiacente Mondo Convenienza e la telefonata di un ROM di Castel Romano, che ci avvertiva che entro una settimana avrebbero rioccupato il campo di Tor de' Cenci in 300, oggi scopriamo che l'ACEA sta ripristinando l'impianto elettrico dell'ex campo nomadi.
Mi sono personalmente fermato a fotografare e parlare con i tecnici ACEA per chiedergli se sapessero il motivo per cui stessero facendo questo ripristino e loro candidamente mi hanno risposto: "ci hanno detto solo di ripristinare il tutto, tu sei la 50esima persona che si ferma per chiederci se torneranno o meno i ROM, noi non lo sappiamo, ma se tutti fate la stessa domanda......se sarà così succederà un casino, vero??" La mia risposta è stata "dopo nemmeno un anno dallo sgombero, per evidenti motivi igienico sanitari e la diossina che facevano respirare a mezzo quartiere, la cosa è probabile".
Mentre andavo via, naturalmente, ho notato le solite prostitute che stazionavano in loco, chissà magari quando fra qualche giorno torneranno i rom, loro spariranno?!?!
Voglio ricordare al Presidente Santoro che gli abitanti stessi hanno chiesto lo spostamento del deposito AMA di Via Renzini, adiacente l'asilo, presso l'ex-campo nomadi, condiviso anche da esponenti PD (leggi qui)
Detto ciò chiediamo per l'ennesima volta al neo Presidente del Municipio IX Santoro una risposta in merito.
L'ACEA sta ripristinando la luce per l'arrivo dei ROM oppure per l'AMA alla quale era stato concesso l'utilizzo del terreno dalla vecchia giunta comunale?
La risposta è semplice Presidente Santoro ROM o AMA?????
Attendiamo notizie, possibilmente buone, visto che siamo stati subissati di domande e richieste noi che siamo solo un Comitato di Quartiere e non il Municipio IX.
Hanno detto che questa notizia che ci è stata data è una bufala, bhe, noi ce lo auguriamo ma domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Sicuro che Lei sosterrà le richieste e rispetterà le volontà dei suoi cittadini la saluto cordialmente
Gabriele Basso