Via Romolo Gigliozzi, la fogna a cielo aperto

clicca sul testo rosso per leggere l'articolo di Roma Today

Il problema della fogna di Via Romolo Gigliozzi incrocio Via Rotellini e Via Aldo Banzi non è un problema delle ultime settimane, come è stato fatto intendere nella nota congiunta del Presidente del Municipio Calzetta e dell’Assessore ai LL. PP. Gianni Porfiri.

E’ un problema che si trascina da molti anni.

In più occasioni, essendo una questione che ritenevamo da pronto intervento abbiamo avvertito le autorità municipali che, però,  non intervenivano perché ci dicevano, essere una questione che riguardava l’ACEA e a questa siamo stati indirizzati sia noi sia i tanti cittadini che chiedevano un rapido intervento.

Il rimpallo di responsabilità tra Municipio e ACEA è andato avanti per anni.

Abbiamo deciso di non rispondere noi come comitato ma di far rispondere un cittadino che ci ha scritto e che ci ha dato il consenso a pubblicare la sua email, le foto e video (di oggi pomeriggio) che ci ha inviato successivamente.

Buongiorno sono un abitante di Tor de' Cenci ho deciso di scrivere questa mail dopo aver letto l'articolo di ieri su Roma today che parlava dell'imminente manutenzione che il municipio farà sotto al ponte di via Romolo Gigliozzi. Scrivo a voi perché mi è sembrato corretto dare il mio sostegno al comitato, avendo letto le parole del Presidente Calzetta e di Porfiri i quali, nella loro dichiarazione, dicono che quanto avverrà oggi non è stato richiesto dal comitato, bhe da parte mia posso dire che il problema in questione esiste da 20 anni e ad ogni diluvio stagionale, quindi circa 2 o 3 volte l'anno, il ponte in questione è soggetto ad allagamenti senza contare che il tombino fognario non riesce a tenere neanche la quantità di liquami fognari di competenza, sono sicuro che più volte è stato fatto presente questo problema e il fatto che voi non l'abbiate scritto non vuol dire che loro non lo sapessero.Ora mi chiedo, l'uscita infelice dei "nostri" rappresentanti municipali è dovuta al fatto che il comitato li ha attaccati sia sul suo sito che su Roma today oppure parlavano seriamente? Se parlavano seriamente sarei ancor più avvilito perché in 4 anni di governo solo ora sistemano il problema? A pochi mesi dalle elezioni? Certi lavori hanno la precedenza da anni e né loro né chi li ha preceduti ha provveduto. Un'altra cosa che mi chiedo è, non è che Calzetta&Co oggi faranno, volontariamente, l'unico lavoro che non ha avete messo per scritto sulle richieste di lavori imminenti per ripicca nei vostri confronti? Se potessi direi a Calzetta e Porfiri che i problemi si risolvono dal primo giorno di mandato e non negli ultimi 6 mesi.
Quel problema è presente da 20 anni e solo ora loro ritengono "Si tratta di un'opera importante sotto il profilo della sicurezza ambientale – spiegano Calzetta e Porfiri".
Se fanno politica così fra poco saranno all'opposizione.

Io vi ringrazio per il lavoro che portate avanti perché siete un comitato di quartiere ma forse se stesse in consiglio municipale sarebbe meglio visto che avete più voi il polso del quartiere che i "nostri" politici.
Grazie a buon lavoro

Andrea Mazza

 

 quartierisud.it  quartierisud.it  quartierisud.it  quartierisud.it

 

per guardare il video in HD clicca in basso a destra del video, sull'icona a forma di ingranaggio

qui di seguito il link alla mail originaleclicca qui

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari