Manuel Gagliardi, uno dei componenti del Comitato di Quartiere Tor de' Cenci, Spinaceto, Vallerano e Tre Pini, si è interessato per conto del Comitato dell'allarmante notizia riguardante il "presunto tentato rapimento" di un alunno di una scuola del nostro quartiere.
Dopo un colloquio con la Preside della scuola interessata, ogni dubbio e preoccupazione sulla vicenda, fortunatamente, si è diradato.
La Preside, infatti, ha affermato che l'alunno, in questione, è stato vittima di un tentativo di furto, sventato, fortunatamente, dal pronto intervento di un'insegnante, che aveva notato strani movimenti in una piccola via nei pressi della scuola.
I genitori dell'alunno hanno sporto denuncia e la scuola ha prontamente preso contatto con le forze dell'ordine per ottenere un'adeguata sorveglianza nei pressi della scuola durante gli orari di uscita.
Anche se non ci troviamo davanti ad un tentato rapimento, ipotesi che aveva fatto, giustamente, allarmare e preoccupare molti residenti, il fatto verificatosi lontano dalla scuola rappresenta comunque un episodio molto spiacevole.
Invitiamo come ogni volta, tutti i cittadini, di fronte a notizie di questo genere, a rivolgersi tempestivamente alle forze dell'ordine, alle istituzioni ed al Comitato di Quartiere per avere informazioni dettagliate, prima di correre il rischio di esporre la nostra comunità a segnalazioni che posso essere non fondate e pericolose, soprattutto, se riguardanti l'incolumità dei più piccoli.
Siamo lieti di riportare la questione sul giusto binario nella speranza di rassicurare tutti sull'accaduto.