A distanza di anni finalmente ce l'abbiamo fatta.
Sarà stata la diffida che in caso di incidente avrebbe portato il Municipio ed il Servizio Giardini ad una responsabilità a livello penale o sarà che dopo anni bisognava per forza fare qualcosa, fatto sta che, soprattutto dopo le denunce degli ultimi mesi, Municipio IX e il Servizio Giardini hanno provveduto all'abbattimento del pino che stava distruggendo la parete del garage condominiale, sito in Via Banzi a Tor de' Cenci.
Per questo intervento dobbiamo ringraziare fra tutti il Vice Presidente del Municipio IX Alessio Stazi che già in mattinata, mentre veniva abbattuto l'albero ci informava di tale intervento via email ed anche il Servizio Giardini tramite Claudio Pietroiaco, nelle ore successive dava medesima comunicazione.
piccolo imprevisto...
Detto questo, c'è stato un piccolo imprevisto, da imputare però solo a chi è intervenuto, infatti costoro si sono prodigati nel taglio di alcuni rami, sempre di pino, fronte condominio e abbiamo riscontrato e fotografato, che durante il taglio dei rami, questi sono caduti facendo un giro su se stessi sulla rete condominiale (vedi foto sottostanti).
Ci chiediamo, cosa sarebbe successo se questi rami avessero colpito uno dei balconi fronte albero. Chiediamo al Servizio Giardini che nel momento in cui si decide di procedere a questi interventi, urgenti o programmati che siano, vengano fatti in sicurezza per Loro, i cittadini e la proprietà privata.
[widgetkit id=12]