Supermercati: scoppia il caso furti nei parcheggi

Supermercati: scoppia il caso furti nei parcheggi

Abbiamo ricevuto due segnalazioni di furti di borse dalle auto in sosta nei parcheggi dei supermercati della nostra zona. Uno si è verificato presso Carrefour di Viale degli Eroi di Rodi e l'altro nel piazzale antistante il Conad di Largo di Lido duranti.

Ad oggi non sappiamo di altri episodi del genere ma bastano due per far capire che bisogna allertare i cittadini affinché mettano attenzione in queste circostanze, vi chiediamo di fare passaporla per far in modo non capitino altri casi simili.

I furti sono avvenuti con il più classico dei sistemi usato in queste circostanze. La gomma a terra, sgonfiata dagli stessi malviventi. Al Carrefour erano due donne una discuteva con la vittima facendogli presente lo stato dello pneumatico mentre la complice rubava la borsa lasciata sul sedile dell'auto; per quanto riguarda il Conad non è dato sapere.

Facciamo presente che già qualche tempo fa presso il Todis di via di Mezzocammino (vedi video sotto) veniva usato uno stratagemma simile, mentre uno dei ladri fa notare alla vittima la presenza di un portafogli in terra facendola scendere dall'auto, il complice apre lo sportello del passeggero, per rubare la borsa.

Questo articolo è rivolto soprattutto alle donne, vittime designate per qusto tipo di truffa. Fate girare la voce perchè e possibile inizino a sondare il terreno nei quartieri limitrofi.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari