Dal Consigliere e Presidente della Commissione Urbanistica del IX Municipio Manuel Gagliardi riceviamo e pubblichiamo.
Oggi in Commissione Urbanistica si è parlato del Punto Verde Qualità 12.20 ex “Città del Rugby” ed anche del Parco Giochi di Via Frignani ad esso collegato.
Ad oggi l'Amministrazione comunale si trova in contenzioso con il Concessionario e questo ha determinato un brusco arresto dei lavori in corso. Come già anticipato nella riunione del cdq ho richiesto all'Ufficio di Scopo punti verde qualità di prodigarsi per il ripristino del servizio di vigilanza poiché, come già segnalato da molti cittadini, l'area di cantiere rischia di divenire facile preda di furti e danneggiamenti. Nei prossimi giorni otterremo una copia della documentazione relativa a questo aspetto.
In merito al Parco di via Frignani ed in particolar modo al problema dell'illuminazione, si è richiesto all'Ufficio di Scopo di sollecitare il Concessionario a procedere alle riparazioni necessarie a seguito dei furti di cavi di rame.
Infine relativamente al ripristino delle fontanelle pubbliche si è richiesta una verifica della situazione amministrativa delle utenze e dei progetti.
Nella prossima riunione del Comitato di Quartiere potrò scendere nei dettagli.