ROM - Ora basta, questa storia deve finire

ROM - Ora basta, questa storia deve finire

Bisogna mettere definitivamente la parola la fine a questa assurda vicenda.

Sono giorni ormai che il flusso di nomadi nei nostri quartieri continua progressivamente ad aumentare. Abbiamo cercato di appurarne l'entità facendo finta di niente, per non preoccupare la cittadinanza, se non ce ne fosse stato motivo. Poi,  dopo una prima segnalazione che avevamo preso con le molle, ci sono giunte, una di seguito all’altra, altre 2 note che ci mettono in guardia su un possibile ritorno dei Rom nel vecchio Campo di Tor de’Cenci.

Ci segnalano che quelli che vorrebbero insediarsi  a Tor de’Cenci sono quelli che, pur essendo stati trasferiti nei nuovi campi attrezzati  di “La Barbuta” e “Castel Romano”, preferiscono i nostri quartieri perché migliori dal punto di vista “lavorativo”.

Oggi, come quando pubblicammo analoga notizia, era il 15 luglio 2013, le informazioni che ci sono arrivate si somigliano in modo incredibile.

Infatti anche adesso ci viene riferito che da certe Autorità Capitoline (che poi sono sempre le stesse persone di luglio) è arrivato il via libera alle associazioni che vivono e ruotano intorno ai Rom, ai campi nomadi, agli studi legali pro-rom ecc. ecc. che il Comune di Roma Capitale non interverrebbe in caso di nuove occupazioni.

Possiamo dire che siamo inc……?

Possiamo usare il termine volgare per esprimere tutta la nostra

rabbia e frustrazione?

La gente è stufa di vivere sempre con questa spada di Damocle sulla testa. I cittadini chiedono maggior rispetto. E il ritornello che sento sempre più frequentemente è: - perché una famiglia Rom deve contare più della mia famiglia? Io rispetto la legge.  Io pago le tasse. Io pago lo stipendio agli Assessori e al Sindaco.  E coloro che mi dovrebbero rappresentare e tutelare, perché le ho votate anch’io, mi calpestano facendomi sembrare una vera nullità. Uno che non conta nulla e  nulla deve chiedere. Uno senza diritti. Al contrario i Rom non hanno nessun dovere ma grazie a certi politici, traditori degli elettori, hanno diritti, tanti diritti, esclusivamente diritti!!!

Politici inetti fate politica come logica impone e

non sempre sulla pelle dei cittadini onesti.

Basta è ora di finirla con l’occupazione di stabili di proprietà del Comune e non solo (a Tor de’Cenci è stato persino occupato, 10 giorni fa, un appartamento privato). Le Autorità debbono intervenire e deve essere un intervento serio, nel rigoroso rispetto della LEGGE e non una presa in giro. Basta con LE BUFFONATE DI CERTI POLITICI

Basta con i tombini asportati, basta con i fili della luce tagliati, basta con i furti nei CIMITERI delle caditoie di rame. Basta con i furti, BASTA CON I RASSEGNATI COMMENTI delle forze dell’ordine: - ci sono, ma meglio i furti di altri reati … (meglio sorvolare su simili commenti .... ). 

Se si dovesse verificare quello che ci è stato ventilato, ovvero il ritorno indisturbato dei Rom nella vecchia area di Tor de’ Cenci, non esiteremo a denunciare, in tutte le forme pubbliche possibili, coloro che riteniamo abbiano concorso a questa ignominia. Sarà poi compito loro dimostrarci, con dati di fatto concreti e riscontrabili, che ci sbagliavamo e sarà veramente difficile convincerci. Ancora più difficile sarà convincere i cittadini esasperati che, questa volta, non si lasceranno abbindolare.

Non siamo assolutamente disposti a subire quello che abbiamo già subito per troppi lunghissimi anni. Chi pensa che passato il clamore avrà partita vinta sbaglia i suoi calcoli. Troveremo il modo di ricordargli l'ignominia sempre e comunque.

per visionare l’articolo del 15 luglio CLICCA QUI

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari