Daremo fiducia...fino a prova contraria

Daremo fiducia...fino a prova contraria

di Gabriele Basso

Finalmente un atto di coscienza da chi ci amministra

Apprendiamo con stupore che finalmente la politica, almeno quella intelligente, si è schierata dalla parte dei cittadini e non degli interessi personali.

Il fatto che sia stato bocciato lo spostamento degli uffici municipali in una nuova struttura da realizzare del valore di circa 15 milioni di euro ha fatto capire hai cittadini che c'è chi pensa a loro.

Purtroppo così non è stato per chi al momento di questa votazione, per meri giochi di schieramento politico, ha cercato di non far raggiungere il numero legale. Il nostro disappunto va nei confronti di chi, con questo comportamento ha messo al primo posto le proprie esigenze piuttosto che il benessere comune.

La vergogna non conosce partito

L'opposizione e cosa ancor più grave parte della maggioranza, dovrebbero vergognarsi del comportamento tenuto perché sarebbe stato giusto votare all'unanimità il NO ad una nuova sede inutile, mentre d'altro canto vanno fatti i complimenti alla parte sensibile della maggioranza e a chi l'ha sostenuta in questa battaglia.

Ora, dopo aver chiesto per anni  invano  alla precedente amministrazione la sistemazione delle strade (a regola d'arte) le potature delle "foreste" e degli alberi pericolanti, la sostituzione degli alberi da bosco con quelli da marciapiede, il ripristino dell'illuminazione è la pulizia dei parchi più la realizzazione di un anello ciclabile che unisca tutti i quartieri, ci auguriamo che quei 15 milioni di euro vengano utilizzati per queste cose e per migliorare viabilità e mobilità, sempre critici nei nostri quartieri.

La speranza e i timori

Adesso ci auguriamo soltanto che non vengano spesi per dare appalti e regalare prebende ad amici,  parenti e compagni di partito.

Terremo gli occhi aperti su come saranno spesi questi soldi sul territorio del IX Municipio.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari