Federico Siracusa, vicepresidente del XII municipio, si scaglia contro il risultato del rifacimento dei marciapiedi di via di Mezzocamino. "Non si può permettere l'attraversamento ad un solo lato della strada"
"L'orrore è sotto i nostri occhi". Lapidario e diretto Federico Siracusa, vicepresidente del XII municipio. L'oggetto sono i lavori di manutenzione stradale di via di Mezzocamino, da poco conclusi "dopo due anni di stallo". Siracusa lamenta l'anomalia che vede la realizzazione di due attraversamenti pedonali
con i relativi scivoli per disabili da un lato della strada, ma la mancanza dello scivolo dall'altro.
Il marciapiede con lo scivolo su un solo lato
"L'appalto - argomenta Siracusa - è costato ben 300mila euro, ma evidentemente non sono stati considerati sufficienti per consegnare un lavoro ben fatto. Abbiamo infatti assistito ad un totale disprezzo del buon senso e delle istituzioni. La cosa più incredibile - conclude - è che la richiesta dello scivolo per disabili era stata inoltrata direttamente al direttore dell'Ufficio tecnico del municipio già il 21 marzo 2011, prima che venissero ultimati i lavori di manutenzione stradale"