Pontina 2gg di disagio, perchè???

Alcuni cittadini ci hanno segnalato un fatto, accaduto nel week end appena trascorso, che hanno ritenuto piuttosto strano.

Sulla Via Pontina sono iniziati (almeno così pensavano) i lavori per il rifacimento del manto stradale.

A detta di alcuni giornali, invece, è stata sistemata solo una piccolissima parte di strada, a causa degli incidenti provocati dai camion e dallo sversamento sull’asfalto di gasolio.

Quando mai una strada viene riassaltata per lo sversamento di liquidi? Al massimo si butta il filler, la segatura o altri prodotti.

Per di più la lunghezza totale del rifacimento del manto stradale è stata poco meno di 300 metri per parte.

I lavori, iniziati venerdì sono terminati domenica, perché, già lunedì, non c’era più nessuno. Ma quello che più ci ha sconvolto è stata la chiusura della Pontina, in entrambi i sensi di marcia, dove 2 pattuglie della Polizia Municipale dirottavano le auto proprio all’altezza di Castel Romano.

Una coincidenza?   Forse…

Come detto, la deviazione del traffico avveniva, sia per chi proveniva da Roma, sia per chi proveniva da Latina all’altezza di Castel Romano, a memoria d’uomo non ricordiamo il rifacimento simmetrico e contemporaneo di due carreggiate dello stesso tratto di strada, soprattutto di un'arteria stradale così importante.

Sia ieri che oggi i cittadini ci hanno chiamato per farci partecipi di questa duplice stranezza.

Una coincidenza è già dura da mandare giù, due è difficile da credere, anche per le persone più ingenue.

Noi comprendiamo che è un periodo duro per i tanti commercianti che non hanno più il giro di affari di un tempo. Però devono essere i cittadini a decidere come e quando fare acquisti.

Ultima cosa fattaci notare dai cittadini è: “ma quanto è potente questa gente?”

E dall’altra parte, “quanto poco conta la popolazione?”  

Sono considerazioni che sinceramente preferiamo lasciare a tutti voi che ci seguite e che ci inviate queste informazioni. Noi le riportiamo astenendoci dal commentarle criticamente, visto che sarebbe troppo semplice deviare dalla giusta via….

di seguito un video che dimostra quanti metri, NON chilometri, di asfalto siano stati rifatti in due giorni di disagio per i cittadini del quadrante sud pontino.

il nuovo asfalto parte dal sec.4

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari