ore 19.20 ancora nessuna notizia dal TAR del Lazio

Alle 18,45 abbiamo parlato con il Vice Sindaco Belviso che ci ha informato che gli  avvocati del Comune le hanno comunicato che molto probabilmente la Sentenza che riguarda i Rom, presentata dagli avvocati di Sant’Egidio, sarà resa nota solo nella mattinata di domani Giovedì 27 settembre.

I motivi di tale ritardo sono probabilmente dovuti al fatto che questa Sentenza farà molto discutere e, quindi, i giudici vogliono motivarla con attenzione, al fine di non essere attaccati, né sul piano politico, né su quello giuridico.

Come Comitato siamo stati sotto assedio tutto il giorno, vista la tanta gente che chiedeva e ancora chiede notizie. 

E’ nostra opinione che le forze in campo:

  • da una parte il Comune di Roma e i cittadini dei nostri quartieri;
  • dall’altra parte la Comunità di Sant’Egidio (Ministro Riccardi), la Caritas diocesana,  il Cardinale Vicario di Roma (Vallini),  le tantissime Associazioni che ruotano intorno ai Campi Nomadi e molti partiti politici, ci fanno pensare che chiedere la legalità e il rispetto delle regole, in Italia, sia un'utopia.

E’ come chiedere la Luna?

Aspettiamo cosa verrà deciso domani dai Giudici del TAR.

Qualunque sarà la Sentenza, ne prenderemo atto e se dovesse essere negativa, continueremo la nostra lotta per la difesa delle regole e della nostra salute.

Un minuto dopo che la Sentenza sarà resa nota, verrà pubblicata sul nostro Sito.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari