Apprendiamo dall’articolo di Fabio Grilli, giornalista di RomaToday, che nella giunta del IX Municipio, appena insediatasi, c’è stata già la prima defezione. I motivi di questo allontanamento non sono ancora noti, ma sappiamo che l’ex Assessore Voci adesso dovrà essere sostituito.
Avevamo chiesto, già dall’11 giugno scorso (leggi qui), che ci fosse un cambiamento e che si assegnassero gli assessorati ai giovani neoeletti pieni di entusiasmo e di voglia di fare bene.
Ci eravamo anche permessi di indicare Manuel Gagliardi come assessore ai LL.PP. ma il Presidente Santoro ha pensato bene di premiare tutta gente che non ha passato nemmeno l’esame delle elezioni o perché non si è presentata o perché trombata malgrado il PD abbia portato a casa 15 municipi su 15, per non parlare del Comune di Roma.
Oggi con l’uscita di scena di Alberto Voci torniamo a chiedere a Santoro di premiare chi si è battuto e ha lottato per tutta la campagna elettorale uscendone vincitore.
Quindi chi merita davvero. Non coloro che stavano alla finestra e che sono stati premiati senza motivo.
Presidente Santoro, non ci faccia ripetere per i prossimi 5 anni “sarà tutta un’altra cosa” perché se non fa davvero qualcosa di diverso dal passato, sarà difficile che Lei e una giunta siffatta possiate resistere tutti e 5 gli anni che teoricamente vi aspettano.