Lavori di Pubblica inUtilità

Lavori di Pubblica inUtilità

In questi giorni stanno giungendo al CdQ notizie di un inizio imminente di alcuni lavori. In un articolo di qualche giorno fa si parlava dei lavori in prossimità del Garda Uno che andrà a modificare la viabilità di quella parte di quartiere, di questo ci siamo rallegrati anche se,  noi come comitato, non li avevamo chiesti ma avevamo chiesto che si corresse ai ripari sull’integrità delle strade e la potatura degli alberi di quasi tutto il quadrate poiché incidono, non solo sulla viabilità ma soprattutto, sui cittadini i quali non possono camminare sui marciapiedi poiché invasi dai rami e dalle radici degli stessi.

Come dicevamo abbiamo ricevuto notizie in merito a questi lavori e ad oggi ci è giunta voce che nel breve periodo dovrebbero iniziare i lavori per la costruzione di parcheggi in zona Tor de’ Cenci.

 

STIAMO SCHERZANDO? CI STATE PRENDENDO PER IL C…  ?

I parcheggi a Tor de’ Cenci a chi servono, chi ve li ha chiesti, chi ha dato via all’appalto? Li ha chiesti un Vostro amico costruttore, uno dei soliti amici ingegneri, architetti, imprenditori edili ecc? Come per i PVQ, oppure deve essere dato in gestione a qualche parente, amico, società fittizia?  Vedi Tellene.

Diciamoci la verità, avete stufato, la gente vi chiede una cosa e le vostre risponde sia da Destra che da Sinistra sono sempre le stesse, NON CI SONO I SOLDI, poi però quei soldi, come d’incanto, appaiono per sistemare le strade o potare gli alberi dei quartieri limitrofi oppure appaiono per opere come questa dei parcheggi che nessuno vi ha MAI chiesto, perché inutili per i cittadini ma utili per le tasche di ALTRI.

Parlate mai con la gente oppure per VOI la gente esiste solo a pochi mesi dalle elezioni?

 

 ALEMANNO & ZINGARETTI due illustri sconosciuti.

ALEMANNO: abbiamo saputo all’ultimo momento che sarebbe venuto nel quartiere e non siamo riusciti ad organizzarci. E’ mai possibile che il SINDACO di ROMA viene in visita nel quartiere e nessuno dica niente? Sarebbe stato bello avvisare i cittadini con l’affissione di manifesti, vista ancora la possibilità di affiggerli sugli spazi elettorali ancora disponibili, e invece no, sembra una cosa organizzata a mò di fuitina, “Passo al volo stringo due mani faccio due foto con i bambini e vado via”, bhe non si fa così, la gente ha bisogno di risposte; le domande vi sono state poste più volte e la maggior parte delle volte c’è stato il silenzio totale e, a tal proposito, ci riferiamo anche e soprattutto all’ex Presidente della Provincia di Roma, attuale Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

ZINGARETTI: un vero fantasma, se non fosse per la pubblicità quasi assillante su ogni video di  YouTube e i manifesti elettorali sarebbe difficile sapere che faccia abbia costui, penseremmo al Commissario Montalbano e invece NO.

Zingaretti da Presidente della Provincia è stato più volte contattato e ci fosse stata una volta, DICO UNA VOLTA, che avesse dato seguito alle nostre domande con una risposta, a questo punto ci saremmo accontentati anche di un “Non rompete, non vi risponderò mai!!!” e invece no, ha preferito proditoriamente ignorare tutto e tutti, infatti abbiamo notato lo stesso comportamento non solo con noi ma anche con altri comitati che, per avere una risposta in perfetto politichese, cioè inutile, si sono dovuti fare raccomandare dal partito.

Le risposte evasive ad alcune tematiche lasciano pensare che poco cambierà perché LORO i vari ALEMANNO, ZINGARETTI, e molti componenti del Municipio XII, il confronto lo fanno con gli amici e non con NOI che tutto siamo fuorché nemici, NOI siamo cittadini che hanno esigenze e che cercano in ogni modo di portarle all’attenzione delle Istituzioni che siano Sindaci, Presidenti di Regione, Province o Municipi.

 

 VORREMMO INTERLOCUTORI SERI.  MA QUALCUNO HA UCCISO LA SERIETA’ !!!!

A noi interessa che, se Vi chiediamo di rifare le strade o potare gli alberi o sistemare tubature rotte da anni che creano fogne a cielo aperto, Voi lo facciate il prima possibile e non che ci rispondiate NON CI SONO SOLDI venendo a scoprire in un secondo momento che, a breve, ci propinerete un parcheggio con rotatoria che NON SERVIRA’ A NESSUNO DEGLI ABITANTI ma servirà solo alle tasche di alcuni.

Avete stufato, state li perché vi ci ha messo la gente comune, la stessa gente che vi chiede di rendere sicura la Via Pontina senza farla diventare un’autostrada a pedaggio, la gente vuole la METRO che colleghi  Pomezia con Roma e non un inutile FILOBUS per riempire le tasche di qualche amico, costruttore di autobus o simili.

 

 A NOI SERVE CHIAREZZA, PULIZIA ED EFFICIENZA DOTI CHE QUESTE AMMINISTRAZIONI

REGIONALE, PROVINCIALE, COMUNALE E MUNICIPALE, AD OGGI, NON HANNO AVUTO.

Come dice Paolo Cevoli, comico di Zelig, a noi SERVONO FATTI, NON PUGNETTE ma ad oggi VOI rispecchiate, a distanza di 100 anni, in modo sbalorditivo ed imbarazzante, le parole di uno dei più grandi poeti italiani e romani, Carlo Alberto Salustri, più conosciuto con lo pseudonimo di TRILUSSA che nel 1913 scrisse queste parole che rendono cristallino il Vostro modo di fare politica:
 

DOPPO L'ELEZZIONI.                          

Nun c'era un muro senza un manifesto,

ROMA s'era vestita d'Arlecchino;

ogni passo trovavi un attacchino

c'appiccicava un candidato onesto,

còr programma politico a colori

pè sbarajà la vista a l'elettori.

 

Promesse in verde, affermazioni in rosso,

convincenti in giallo e in ogni idea

ce se vedeva un pezzo di livrea

ch'er candidato s'era messa addosso

cò la speranza de servì er Paese....

(viaggi pagati e mille lire ar mese.)

 

Ma ringrazziamo Iddio! 'Sta vorta puro

la commedia è finita, e in settimana

farà giustizia la Nettezza Urbana

che lesto e presto raschierà dar muro

l'ideali attaccati co' la colla,

che so' serviti a ingarbujà la folla.

 

De tanta carta resterà, se mai,

schiaffato su per aria, Dio sa come,

quarche avviso sbiadito con un nome

d'un candidato che cià speso assai...

 

Ma eletto o no, finchè l'avviso dura,

sarà er ricordo d'una fregatura.

                                                Trilussa

 

di Gabriele Basso

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari