Il mestiere più antico del mondo ritorna nei nostri quartieri.

Il mestiere più antico del mondo ritorna nei nostri quartieri.

È evidente e sotto gli occhi di tutti che era dagli anni di via del Risaro, prima che venisse costruita la Caserma della Polizia "Emanuele Petri", che la prostituzione non proliferava più nei nostri quartieri come invece sta accendendo ora.

Circa due mesi fa avevamo reso noto a tutti, documentando con foto, la presenza di due prostitute all'ingresso del cantiere del PVQ "cittadella del rugby", dopo diverse segnalazioni alle autorità sia da parte nostra che di tanti cittadini che ci hanno contattato, non è cambiato nulla.

Appena 10 gg fa, attraverso l'ennesima foto, vi avevamo segnalato una pattuglia dei Carabinieri che si fermava per un controllo ma, come se niente fosse, le ragazze poco dopo erano di nuovo "sul posto di lavoro" e anzichè essere due, erano diventate tre.

I cittadini del Quartiere ci mandano le mail e ci scrivono indignati sui social network

Venerdì 21 ci hanno segnalato una pattuglia della Polizia verso le 14.30 fermarsi sempre all'ingresso del PVQ per verificare la situazione e stranamente nella serata di venerdì, a differenza dei giorni precedenti, non c'erano né puttane né puttanieri.

Purtroppo però, già domenica 16 giugno, avevamo notato all'ingresso di Spinaceto - Tor de' Cenci, uscita ex campo nomadi della Pontina, l'ennesima prostituta. Proprio venerdì 21, verso le 19.30, mentre le "colleghe" fronte PVQ non c'erano, lei era li in attesa di quei clienti, che fermandosi o per curiosità o per altro fine..., non solo creano pericolo per il traffico, ma accrescono anche il dilagare di questo fenomeno poco, educativo.

Le Istituzioni latitanti fanno arrabbiare i cittadini.

Noi ci appelliamo alle autorità di pubblica sicurezza e alle istituzioni che si sono insidiate da poco al Comune e al Municipio IX di provvedere affinché venga debellato questo malcostume che sta prendendo sempre più piede nei nostri quartieri, vedi i numerosi post su Facebook, come anche nei quartieri limitrofi come Casal Brunori.

La cosa che ci preoccupa maggiormente è che le prostitute in prossimità del PVQ molte volte svolgono la loro "attività" nel parco campagna di Spinaceto, il che turba ma forse è il caso di dire con franchezza scoccia parecchio la gente che va a correre nel parco, porta a spasso i cani, per non parlare di quei genitori e nonni che portano a giocare i bambini.  Le scene che queste signorine allegre, se sorprese nel parco, possono mostrare a grandi e bambini non sono proprio quelle che le persone che si recano al parco si aspettano di trovare.

E allora signori delle Istituzioni vogliamo o no renderci conto che vanno presi provvedimenti seri, immediati, di forte impatto, anche a costo di arrivare ad essere drastici?

Vogliamo intervenire o restiamo sempre a guardare?

Noi continueremo giornalmente a segnalare lo scempio della prostituzione postando le foto cercando così di pressare chi, attraverso la vendita dei loro corpi, senza l'intervento delle autorità competenti, vede legittimati i propri "affari".

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari