I POLITICI CI SCUSINO...

 I  POLITICI  CI  SCUSINO

ma

anche nel 2013 il  Comitato  resterà indipendente!!

Siamo lieti di comunicare che il  Sito del Comitato  ha raggiunto e superato le 40.000 visite.    Di   queste ben 35.000 sono state raggiunte nell'ultimo anno.

Un successo incredibile al quale non pensavamo di arrivare e che ha stupito, per primi, proprio noi.

Il lavoro svolto al completo servizio della comunità ha pagato! Però …

Sono arrivate le solite critiche:

da destra articoli Belviso–Calzetta;   da sinistra: Tellene–consiglieri PD

Non siamo mai stati succubi di alcuno e questa è stata la nostra forza.

Essere un comitato di "partito" ti fa avere molte facilitazioni e qualche privilegio. Essere liberi (Comitato di "Quartiere") come noi, ti fa guardare con sospetto dai politici ma, con rispetto, come nel nostro caso, ti porta il sostegno dei cittadini, di tutti i cittadini, senza distinzione di colore politico.

Chiedi solo una briciola?  Prima sottomettiti !!  Poi parliamo!!

Negli ultimi due anni e mezzo siamo stati attaccati da destra e da sinistra ma, non ci siamo curati di loro e abbiamo proseguito per la nostra strada.  Infatti, a causa di questo nostro comportamento, siamo stati spesso penalizzati.  Un esempio fra tutti: non ci è stata data neanche la SEDE. E questo, pur essendo uno dei Comitati più attivi di tutta la Capitale. Le sedi, a Roma, c'è l'hanno cani e porci di sinistra, di destra, di centro, ecc. Ma noi no.  Noi, pur essendo accreditati come uno dei Comitati sempre sulla breccia e con un SITO che è probabilmente, tra tutti i comitati e associazioni similari, il più seguito di Roma (si può controllare visto che parliamo di numeri e non di chiacchiere),  a noi non è stata data.

Il nostro Comitato ha attualmente una sede provvisoria, fredda, umida, con le mura screpolate e con tanta muffa dappertutto.  Malgrado questo abbiamo ringraziato chi ce l’ha data (nessun legame con Comune, Municipio ecc.)  e ancora li ringraziamo, visto che altrimenti staremmo in mezzo ad una strada.  Tutto ciò si è verificato malgrado,  nei nostri quartieri, ci fossero innumerevoli opportunità per assegnare un locale dei tanti liberi, ma forse noi non siamo degni. I tanti locali esistenti è meglio lasciarli vuoti, sporchi e a marcire. Ma guai ad assegnarli a chi non è un comitato schierato.

Non sei un comitato di "partito" allora nessuno aiuto, né da una parte, né dall’altra.

 

E vuoi pure avere aiuti o la sede?

Gli ultimi articoli pubblicati hanno visto come protagonisti nell'ordine: -  il Vice Sindaco di Roma Capitale Sveva Belviso PDL; -  il Presidente del 12° Municipio Pasquale Calzetta PDL;  -  i Consiglieri del DP del 12° Municipio.  Tutti, chi per un motivo chi per un altro, sono stati invitati ad una maggiore attenzione e correttezza nei confronti delle esigenze della cittadinanza.

Anche in questo caso, come in passato, le critiche che ci sono piovute addosso non si sono fatte attendere e sono state bipartisan.

Le accettiamo come le altre volte. Tanto sapevamo che passa il tempo ma non le brutte abitudini.

Ci dispiace per i criticoni ma, preferiamo ai politici i cittadini (come noi) e questo non per farci belli,  ma purtroppo è quello che siamo e, malgrado le pressioni, è quello che vogliamo rimanere.

Ma noi siamo essenzialmente ottimisti e speriamo sempre che qualcosa cambi. Questo è l’augurio che facciamo per il 2013, appena iniziato, a noi e ai cittadini tutti, a cui chiediamo di non toglierci la loro fiducia e il loro appoggio.

                                                                                                                   Il Comitato di Quartiere

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari