Colpo alle discariche abusive

Colpo alle discariche abusive

Abbiamo seguito alcuni interventi polemici dopo l'annuncio del M5S che di seguito riportiamo. Non abbiamo alcuna intenzione di entrare nella discussione. Desideriamo solo constatare che qualunque iniziativa atta a tutelale i cittadini dagli incivili è ben venuta. Gli interventi sono pochi, sono sporadici, non importa. L'importante è dare il segnale che non ci può e non ci deve essere impunità.

Se poi è stata la Polizia Comunale che è intervenuta direttamente o su chiamata non ha importanza. Tutti noi cittadini ci dobbiamo attivare e quando ci troviamo in circostanze che ci permettono di essere parte attiva, non ci dobbiamo tirare indietro, dobbiamo chiamare i Vigili per fare multare i delinquenti che scaricano abusivamente, senza starci su a pensare. Dobbiamo essere noi i primi "Vigili" dei nostri quartieri.

Il comunicato del movimento:
Movimento 5 Stelle Roma IX Municipio
1 dicembre alle ore 18:00

PRIMI RISULTATI DELLA LOTTA AI CRIMINALI CHE INSOZZANO LA CITTA'

Nella nottata trascorsa, tra venerdì 30 novembre e quest'oggi primo di dicembre, durante una delle operazioni atte alla repressione e contrasto dello scarico illegale dei rifiuti, il Nucleo Pics Ambiente, della Polizia Locale, ha colto in flagranza di reato, alcuni soggetti che, con un furgone, scaricavano rifiuti pericolosi nei pressi dell'isola ecologica di Mostacciano, bersagliata da tale azioni.

I responsabili sono stati deferiti all'autorità giudiziaria, multati per 3100 Euro, ed il furgone è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

Continua la lotta senza quartiere agli incivili e a tutti coloro che, con atti criminali, inquinano e sporcano la città, a danno dell'intera collettività e del bene comune.

Per i cittadini di buona volontà, per coloro che tengono al quartiere in cui vivono, pubblichiamo i numeri che vanno chiamati quando vi trovate davanti a individui che scaricano abusivamente ogni sorta di porcherie, nei cassonetti posti su strada o in luoghi seminascosti o appartati.

Telefono: 06. 67696000 – 67696001

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari