Discussione molto accesa giovedì 6 dicembre in Aula Consiliare del Municipio XII dove si è scatenata, sulla questione del Centro Sportivo “Tellene”, una vera bagarre.
Da una parte i Consiglieri del PD, dall’altra i Consiglieri di maggioranza e quelli della restante opposizione.
Lo spettacolo mostrato ai cittadini che si erano recati per avere la soddisfazione di vedere cadere chi, in spregio di ogni forma di regola, codice civile e penale, nonché del codice etico che, tutti gli eletti a cariche politico/amministrative dovrebbero avere, si è risolta con una difesa corporativa da parte del PD, infischiandosene dei reati compiuti.
E questo ha deluso i tanti presenti.
Tra tutti si è distinto il Consigliere Vecchio che, con una protervia fastidiosa per chi lo ascoltava, con arroganza e con molta aggressività si è scagliato, sia contro i consiglieri di maggioranza, sia contro quelli di opposizione, interrompendoli continuamente (al contrario lui non era mai stato interrotto) e ha cercato di fare passare, a tutti i costi, le sue ultime idee.
Perché parliamo di ultime idee? Perché fu proprio il consigliere Vecchio a sollevare la questione Tellene e a portarla avanti, diversi mesi fa.
Oggi questo gentiluomo della politica locale, vorrebbe imporre che tutto venga sanato che, in fondo, un condono in più si può sempre fare.
I condoni per gli amici si possono sempre fare o almeno chiedere..
La legge dice di no! Pazienza. Facciamolo lo stesso!
Alla faccia dei cittadini onesti che rispettano le regole e soprattutto le leggi. Alla faccia di tutti quelli che non commettono abusi. E, in questo caso, addirittura un abuso su suolo pubblico.
Per gli amici di ritorno da riabbracciare, si può fare questo ed altro.
Auguri consigliere Vecchio! E di gente come Lei che abbiamo bisogno!!
Al momento del voto i Consiglieri del PD, in maniera imprevista, hanno abbandonato l’aula, facendo mancare il numero legale. Una vergogna, perché tesa solo a salvaguardare gli amici di partito, infischiandosene, sia della legge, sia dei cittadini di tutte le parti politiche, compresi gli elettori del PD (quelli che ci sono rimasti peggio), che hanno chiesto il ripristino delle strutture alterate, ma soprattutto delle regole calpestate.
Il Consiglio Municipale è stato aggiornato all’11.12.2012 per la delibera definitiva.
In tale data il Consiglio all’unanimità ha approvato la Risoluzione di cui pubblichiamo la parte finale.
Le Conclusioni… Forse….
Omissis….
IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO ROMA XII EUR
RISOLVE
Di Invitare il Presidente del Municipio ad attivarsi presso gli uffici competenti affinché vengano assunti tutti gli atti finalizzati a:
- ripristinare lo stato dei luoghi attuando i provvedimenti emessi dai competenti uffici del Municipio mediante la demolizione, ai sensi dell’art. 35 D.P.R. 380/01, delle opere realizzate senza titolo autorizzativo assicurando così gli standard di sicurezza dell’impianto sportivo in questione;
- applicare quanto previsto dalla deliberazione di consiglio comunale 170/2002 e ss.mm.ii. procedendo con la revoca della concessione alla S.S.D. a r.l.Tellene, ricorrendone, sulla base della documentazione acquisita, i presupposti;
- a voler attivare le procedure necessarie all’indizione di un nuovo bando pubblico per la concessione dell’impianto sportivo in oggetto.
Ci aspettiamo adesso che il Presidente Calzetta faccia la sua parte. Ci aspettiamo che la legge sia finalmente ristabilita. Coraggio Presidente Calzetta ce la può fare.