Da oltre due anni chiediamo alla giunta del 12° Municipio guidata dal Presidente Calzetta di apportare una semplice modifica al percorso dell’auto 071 che dall’ospedale Campus Biomedico passando per il quartiere Vallerano si dirigere verso l’Eur.
La modifica al percorso fu richiesta oltre un anno fa, assieme a molte altre inviate al municipio. Ma non ebbe seguito, perché da subito, ci venne detto che le modifiche passano: “se non ci sono spese aggiuntive”.
Per le modifiche da noi fatte di spese aggiuntive o non ce n’erano o sarebbero state veramente irrisorie.
Nei vari incontri che si sono succeduti nell’ultimo anno è stato più volte ricordato il percorso dello 071.
Ad agosto oltre al 071 furono presentate anche altre semplicissime modifiche atte a migliorare il servizio dei mezzi 705 e 706. Ma anche in questo caso non ci fu alcuna risposta.
Tale documento fu anche consegnato a mano, al Presidente a fine settembre. Nell’ultimo incontro tenuto il 22 novembre davanti a diversi componenti il Comitato lì presenti, ci invitava, a recapitare copia della richiesta alla segretaria che, pare, fosse quella specifica per dare seguito alle nostre ripetute richieste. Anche questo abbiamo fatto, il giorno seguente. Ma senza avere alcun riscontro.
No forse il riscontro c’è stato ed è stato totalmente negativo.
Infatti abbiamo appreso che il Presidente Calzetta ha concesso varie interviste sull’inaugurazione della nuova linea 044 “fortemente voluta dal presidente del Municipio” dicono gli articoli pubblicati sui giornali.
Mentre il Campus Biomedico ha richiesto la linea 722. Anche questa immediatamente appoggiata dal Presidente Calzetta, e inaugurata con sonori squilli di tromba.
Ma cosa ne è stato della modifica minimale avanzata per lo 071?
Non si può fare ci potrebbero essere costi aggiuntivi.
Pensavamo che piovesse ma Calzetta è riuscito a fare grandinare.
E infatti: sentite sentite sentite.
La linea 071 oggi, con l’inaugurazione del 722, non arriva più nemmeno al Campus. Si ferma prima.
E’ stata tagliata.
Grazie Presidente Calzetta.
La sua attenzione nei confronti dei quartieri interessati da queste modifiche è stata molto proficua.
Di seguito l’ultima lettera sui mezzi: 705 – 706 – 071. Con i quali i cittadini si possono fare un’idea che le richieste avanzate erano solo di buon senso e senza pretese esagerate.
Il Comitato di Quartiere