C'ERA UNA VOLTA...Diamo vita alle storie

C'ERA UNA VOLTA...Diamo vita alle storie

Letture animate e laboratori per piccoli e grandi

Sabato 26 ottobre dalle 10:30 alle 12:30
via C. Avolio, 60
COSTRUIAMO UN LIBRO CON MAMMA E PAPA'
Per bambini e genitori di tutte le età

Si consiglia la prenotazione essendo i posti limitati
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Domenica 27 ottobre alle ore 15:30
via C. Avolio, 60
LE AVVENTURE DI ULISSE
a cura del Teatro di Carta
LABORATORIO E DRAMMATIZZAZIONE

Fascia di età consigliata: dai 4 anni in su
Numero massimo di partecipanti: 20 bambini
Quota laboratorio: € 12 (€ 10 per i soci dell' associazione)

Per info e prenotazioni: 06/5073074 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Odissea è un contenitore di spunti, stimoli, idee. Ognuna delle avventure affrontate da Ulisse per ritornare a casa è basata sui sentimenti essenziali dell'animo umano, quali la nostalgia,  la paura, l'amore, e valori fondamentali che permettono al protagonista di proseguire il suo viaggio fino alla meta, come la volontà, l'altruismo, l'incorruttibilità. Uniti a tutto questo, il coraggio e l'astuzia fanno di Ulisse un eroe in cui ognuno, adulto o bambino, ama identificarsi.

I contenuti dell'Odissea non possono essere soggetti all'usura del tempo, e sono più che mai adatti e attuali anche per i più piccoli. La forma letteraria, al contrario, deve essere modellata e assumere le sembianze di una favola per poter essere accessibile ai bambini.

La favola di Ulisse sarà raccontata poco per volta, seguendone i passaggi fondamentali che verranno poi drammatizzati e trasformati in giochi teatrali grazie all'aiuto di alcuni semplici oggetti scenici.

Il progetto si conclude con un incontro finale aperto al pubblico in cui si illustra il percorso effettuato insieme ai bambini.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari