Antenna Via Banzi: comunicato stampa Cacciotti e lettera CdQ

Antenna Via Banzi: comunicato stampa Cacciotti e lettera CdQ

COMUNICATO STAMPA

ANTENNA VIA ALDO BANZI, CACCIOTTI: ECCESSIVA CONCENTRAZIONE DI ANTENNE, PREVALGA BUON SENSO

"In queste ore numerosi cittadini stanno manifestando la loro preoccupazione circa l'ipotesi di installazione su un edificio residenziale, in Via Aldo Banzi 105, di una stazione radio base. Voglio ricordare che nell'area interessata sono già presenti tre antenne di telefonia mobile di diverse compagnie telefoniche posizionate sopra l'edificio della Conad di Largo Lido Duranti.

In passato per scongiurarne l'installazione conducemmo diverse iniziative a fianco degli inquilini delle case delle poste che ancora oggi manifestano la loro preoccupazione dovuta in particolare all'elevato numero di decessi avvenuti soprattutto nell'ultimo periodo". Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio del Municipio IX (ex XII) Marco Cacciotti.

"Non si comprendono inoltre le ragioni per le quali dovrebbe essere installata una ulteriore antenna in un quadrante già ampiamente servito con la conseguenza di una eccessiva concentrazione di impianti molto vicini tra di loro e posizionati a poca distanza dalle scuole".

"Esprimo pertanto la mia vicinanza e il mio sostegno alle ragioni dei cittadini che in questi giorni stanno manifestando la loro contrarietà e auspico che il condominio interessato torni sui propri passi e assuma una saggia decisione nell'interesse generale".


 

di seguito la lettera che il CdQ presenterà questa sera all'assemblea dei Condomini di Via Aldo Banzi 105

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari