di Gabriele Basso
La riunione dei condomini del civico 105 di Via Aldo Banzi ha dato come risposta all'installazione dell'Antenna un secco NO!
Per adesso possiamo dire che è prevalso il buonsenso. E' difficile però poter dire se la questione sia definitivamente chiusa quindi la preoccupazione resta.
Da quando siamo stati informati dell'intenzione della Telecom di installare una Antenna SRB su un palazzo di 11 piani alla fine di Via Aldo Banzi, via quest'ultima, per chi non la conoscesse, sita su una collinetta che si affaccia sulla Vallata del Risaro; ci siamo fatti più di una domanda sul perché di questa iniziativa e perché un canone così alto, tipo centro storico, nonostante una zona periferica.
E' chiaro che lo scopo di questa nuova installazione non abbia come scopo il miglioramento del servizio per i cittadini della zona, ottimamente servita, ma un servizio per la zona di Via del Risaro dove sorgerà quasi certamente la Bretella.
C'è qualcosa che Telecom già conosce e noi no?
Sicuramente si faranno avanti con altri Condomini in zona, magari sulla stessa Via Aldo Banzi oppure proveranno con i palazzi di Via Vittorio Fantini o Via Vitaliano Rotellini che guardano tutti sulla Valle del Risaro; ancora non lo sappiamo con certezza, ma state tranquilli che ci stiamo già muovendo in questa direzione.
Ricordiamoci che nessuno regala niente, tantomeno le multinazionali, quindi facciamo molta attenzione quando ci vengono fatte proposte e/o offerte così rilevanti per zone i cui canoni di affitto sono notevolmente più bassi, e comunque la salute non vale €1000,00 l'anno a famiglia.
Le cose non possono essere fatte e non verranno fatte di nascosto, vi terremo aggiornati.