di seguito il testo della mail inviata ai candidati alla presidenza del Municipio IX, dai quali ci aspettiamo una pronta risposta
Cari Candidati alla presidenza del Municipio IX (ex XII) Andrea Santoro e Paolo Pollak, come voi ben sapete i nostri quartieri sono soggetti a diverse criticità, è giusto quindi a questo punto della campagna elettorale, chiedervi di rispondere almeno alle tre domande sui problemi più importanti per la zona Tor de’ Cenci, Spinaceto, Vallerano e Tre Pini.
Speriamo di avere le risposte il prima possibile e comunque
prima del ballottaggio.
- BRETELLA: il Vostro punto di vista su quest’opera è cambiato dallo scorso anno quando fu approvata dai vostri partiti la delibera che riprendeva in toto quando chiesto dal nostro Comitato cioè l’interramento o l’allontanamento dalle abitazioni? (s’intende qualora dovesse essere realizzata l’autostrada e conseguentemente la Bretella). Cosa ritenete sia giusto fare per la viabilità di zona?
- CAMPO NOMADI: dopo l’assegnazione di quest’area da parte di Roma Capitale ad AMA spa, dovrebbe essere chiuso per sempre questo doloroso capitolo. La lunga e strenua battaglia che ha portato avanti questo Comitato con l’apporto dei cittadini di tutte le parti politiche è vinta definitivamente o ci potranno essere dei colpi di coda? …. per es. il ritorno dei nomadi? Qual’é il vostro punto di vista in merito?
- TRENINO PONTINO: non è forse giunto il momento di rendere la Pontina sicura e quindi realizzare un’opera che possa collegare il quartiere EUR con tutti i quartieri presenti sulla Pontina fino a Pomezia, se non addirittura a Latina? Pensate di impegnarvi almeno nel fare realizzare il Progetto di Fattibilità del Trenino Pontino?
Attendiamo una risposta nel più breve tempo possibile perché riteniamo che i Nostri e Vostri concittadini debbano sapere quali sono i punti di vista di chi si appresta a rappresentarli nel massimo organismo amministrativo del Municipio.
Sicuri di una pronta risposta vi inviamo un “in bocca al lupo” e i nostri cordiali saluti.
P.S.: anche se dovesse arrivare la risposta di un solo candidato, questa sarà pubblicata comunque.