Stazi: la scomparsa dell'onnipresente

Stazi: la scomparsa dell'onnipresente

Alessio Stazi  Vice Presidente e Assessore

alla Partecipazione e Diritti, alla Riforma della città, all'Ambiente e al Patrimonio del IX Municipio

l’Onnipresente di ieri  -  il Desaparecido di oggi

Il Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci – Spinaceto si riunisce Lunedì 3 novembre alle ore 18 presso il Centro Anziani di Tor de’Cenci in Via Veltroni.

La riunione dovrebbe segnare la svolta tra la posizione attendista che abbiamo assunto in questo anno e 5 mesi, da quanto è subentrata la nuova giunta, e la posizione inc…ta che da oggi terremo con chi, non avendo adempiuto a quanto promesso in più occasioni, ha perso ai nostri occhi e a quelli del quartiere ogni credibilità. 

Abbiamo invitato Stazi con mail, con sms, con telefonate. Abbiamo ricevuto dopo giorni un rifiuto. Abbiamo cambiato giorno per l’incontro per andare incontro alle sue esigenze. Abbiamo ricevuto un nuovo rifiuto.

La politica è l’arte del compromesso. Non l’arte delle promesse non mantenute.

E’ bello promettere che la differenziata partirà anche in quelle parti del quartiere dove l’AMA si era fermata. L’AMA sta partendo con la differenziata porta a porta in altri quartieri di Roma, ma di completarla da noi non se ne parla e le foto dei cassonetti dei nostri quartieri parlano non chiaro, ma chiarissimo.

E’ bello dire che la Fermata del Treno Roma-Lido a Torrino/Mezzocammino verrà costruita e che il Municipio si è già attivato, sia con il Consorzio, sia con la Regione. Salvo poi vedere che nulla si è mosso e che l’unica cosa che si muove e passa è il tempo e con esso la possibilità per i soliti marpioni, aiutati dalla politica, di non costruire nulla per i cittadini, dal momento che c’è una prescrizione per tutto. Si incassa tutto il malloppo e si “scappa”.

E’ bello giurare, come fece Alessio Stazi  Vice Presidente e Assessore all’Ambiente (l’AMA ha contatti soprattutto con Lui) prima dell’Assemblea del 12 giugno al Plauto alla quale erano stati invitati tutti gli Amministrazioni del Municipio, che dalle fontanelle del PVQ di Via Frignani sarebbe sgorgata la tanto desiderata acqua. Non fu fatto allora e oggi a distanza di 4 mesi la situazione è la medesima. Che è poi quella già denunciata con articoli, foto e video da più di un anno.

Grazie Stazi!

E’ così che vogliamo i nostri Amministratori: corretti, coerenti e fattivi.

Caro Stazi, i lavori richiesti dal Comitato per togliere dalle strade e dai marciapiedi piante, arbusti di vario tipo, rovi, e persino i canneti che in alcune zone sono cresciuti, non sono lavori impossibili, sono gli stessi lavori che in altre zone dello stesso Municipio vengono fatti con regolarità. Perché da noi no?? Non è la sindrome della serie B. Siamo proprio trattati come coloro che debbono accontentarsi. Ma le tasse però le paghiamo come gli altri. E allora?????

 

Vi abbiamo dato fiducia e tempo, ora basta. Ora siete Voi che dovete dare a noi quanto ci spetta di diritto. Una vita migliore visto che  paghiamo le tasse come chi vive nel centro storico.

Ora pretendiamo!

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari