Spinaceto: chiusa la frutteria di Largo Cannella

Spinaceto: chiusa la frutteria di Largo Cannella

Oggi, nella periodica informativa sulle questioni dei quartieri, ho sentito il Vice Presidente e Assessore al Bilancio Roberto De Novellis, il quale mi ha comunicato che la frutteria aperta alcuni mesi fa presso il manufatto di Largo Cannella (lo stesso che ospita l’anagrafe di Spinaceto), è stata chiusa.

Erano stati parecchi i cittadini e i commercianti di zona in regola e che pagano tasse salate che, considerandola una apertura anomala, avevano  denunciato la cosa a noi e alle Autorità.

Il Municipio, così allertato si è mosso immediatamente e gli accertamenti effettuati, sia dagli organi amministrativi, sia da quelli più strettamente tecnici, hanno evidenziato, da una parte la mancanza e dall’altra inefficacia, della documentazione presentata. Pertanto si è proceduto alla chiusura di questo negozio di generi alimentari in particolare frutta e verdura, proprio per queste carenze non sanabili.

E’ chiaro che non c’era e non c’è nulla contro coloro che avevano tentato questa avventura, ma le proteste venivano soprattutto dai cittadini che chiedevano che se c’è una legge deve essere rispettata da tutti. Non è possibile che per alcuni si usi il pugno di ferro e per altri invece si chiuda un occhio.

Noi ne diamo notizia con la consapevolezza che quando il potere politico vuole fare rispettare la regole ha il potere e i mezzi per farlo.

Auspichiamo che la lotta a tutti gli abusi possa continuare in tutti i campi e a 360°, nell’ambito del IX Municipio.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari