Come al solito quando pubblichiamo degli articoli sul sito riceviamo, oltre ai commenti sul sito stesso, anche diverse email, oggi vogliamo pubblicare la mail di una delle nostre concittadine e risponderle direttamente tramite il web.
Buongiorno a tutti…
Sconvolgente la notizia che avete dato..
Notizia che se si rivelerà vera ha il sapore di una punizione inflitta dallo Stato Italiano ai suoi cittadini
Ho alcune domande da porre
Perché non c’è nessun giornale o forza di distribuzione di notizie di massa che titoli la sua prima pagina “CITTADINI DI TOR DE CENCI E BORGATE LIMITROFE PUNITI PER AVERE CHIESTO DI RESPIRARE LIBERI” ????
Perché i giudici che hanno chiuso il vecchio campo per condizioni di inagibilità e decadenza andranno a permettere l’insediamento di un nuovo campo coscienti che in breve tempo si riprodurranno le stesse identiche pessime ridicole condizioni ???
Perché lo Stato o meglio i rappresentanti dello Stato non intendono liberare definitivamente i cittadini delle nostre borgate da un evidente sopruso e negazione della liberta contemplata nella Costituzione Italiana ?????
Perché per cercare di integrare pochi si impone la sofferenza di molti ????????
Se inizieranno i lavori di ripristino del campo dichiarato inagibile avremo tutti una colossale batosta…… sarebbe una vera presa per i fondelli e ritengo che dovrà essere presa coscienza che i politici ed i loro giochi debbano essere messi a dura prova da una cittadinanza stufa dei loro errori.
Ma come fare ????????????????
Non possiamo rimanere a guardare come spettatori di un sopruso …...
Uniamoci, manifestiamo ………. Cittadini di Tor de Cenci e borgate limitrofe……. Non restiamo a guardare il nostro destino organizzato da chi non si cura di noi.
Il CDQ Tor de Cenci può consigliarci ????? Guidarci ????? Parlare con la nostra voce ?????
Cara "Maria" (abbiamo cambiato il nome per privacy), quello che tu chiedi al Comitato, altro non è, che quello che facciamo continuamente e con molto impegno.
Non c’è momento che non siamo vigili e impegnati su tutti i fronti che riguardano i nostri quartieri.
Siamo diventati in questi ultimi 2 anni uno dei Comitati più conosciuti di Roma e siamo addirittura coloro che hanno un sito internet che in un anno ha avuto 35 mila visualizzazioni, tutto questo grazie ad una attenta e capillare informazione; sicuramente, tra i comitati e associazioni similari, siamo uno dei più seguiti della Capitale.
Ciò non di meno bisogna sempre ricordare che siamo gente che si riunisce, che discute, che informa e promuove iniziative, o che fa richieste, ma che poi sempre qualcun altro dovrà prendere in esame e portare a compimento. Noi siamo solo un Comitato di Quartiere, che per quanto attivo non ha alcun potere istituzionale, figuriamoci decisionale.
Questo non significa che ci tiriamo indietro.
Non avendo né padri, né padrini politici o di altro tipo, noi abbiamo sempre potuto parlare a voce alta e tenendo la schiena ben dritta. In questi anni ci hanno attaccato dicendo che eravamo di destra quando attaccavamo la sinistra e di sinistra quando attaccavamo la destra. Ma nessuno ci ha mai messo paura e ci ha fatto arretrare.
Stai, quindi, tranquilla lo faremo anche in questa occasione. Faremo ogni pressione possibile con chi ha invece la possibilità e il potere di intervenire e che invece ancora non lo ha fatto. Ti terrò informata, unitamente a tutti coloro che ci seguono, visto che noi continuiamo a lavorare anche durante le feste.
Un saluto e tanti auguri a te e ai tuoi cari. Per il comitato esecutivo Guido Basso