Pulizia? Si grazie...ma giornaliera!

Pulizia? Si grazie...ma giornaliera!

Spinaceto - Grandi pulizie all’interno del manufatto di Largo Cannella.

Sabato 30 novembre 2013

L’AMA, coordinata dagli amministratori del Municipio: il Presidente Santoro, il Vicepresidente Stazi, l’Assessore Testa e il Consigliere Gagliardi, si è presentata in forze presso il centro polifunzionale, sede anche del centro anagrafico del Comune, per effettuare quella pulizia straordinaria che da tanto tempo è stata richiesta dal nostro Comitato di quartiere oltre che da molti cittadini amareggiati dal fatto che una struttura pubblica si potesse ridurre in quelle orribili condizioni.

Se c’è la buona volontà si fa tutto.

Sabato, di buon ora, sono intervenuti in forze uomini e mezzi dell’AMA.

Diciamo subito che vedere all’opera i tanti operatori dell’azienda comunale, da una parte ci ha fatto molto piacere, ma dall’altra ci ha fatto fare delle amare considerazioni.

Infatti mentre seguivamo lo svolgersi dei lavori non potevamo non pensare al motivo per cui si debba sempre arrivare a svolgere lavori straordinari, quando questi dovrebbero essere dei normalissimi lavori di ordinaria amministrazione. Mentre per le tantissime suppellettili tirati fuori dal grande garage (oggi utilizzato per altri scopi: centro sociale, ecc. ecc.), si può anche pensare a interventi saltuari, per quanto riguarda invece la pulizia dei corridoi, la grande galleria, i marciapiedi prospicienti gli esercizi commerciali ecc.  la pulizia deve essere o giornaliera o al limite settimanale.

Creare le premesse perché il Centro Polifunzionale diventi il fiore all’occhiello del quartiere.

Per adesso quindi ci accontentiamo, ma è chiaro che la pulizia dovrà essere completata. Mancano ancora all’appello le pareti interne ed esterne, oltre alla pulizia delle vetrate per dare quel segno di decoro irrinunciabile.

Saremo inoltre molto determinati nel chiedere che si arrivi a creare un condominio che coinvolga l’intero stabile e che ciò sia la premessa per lavori stabili che ponga la parola fine a sporcizia di tutti i tipi e generi.

Attendiamo con fiducia, quindi le decisioni che il Municipio intende adottare per riportare alla legalità i tanti moduli del caseggiato che oggi, tranne cinque, gli altri sono: tane per animali di ogni tipo, sono occupati illegalmente o assegnati a chi non li ha mai utilizzati o comunque sottoutilizzati, tanto non si paga nulla o sarebbe meglio dire, tanto alla fine paga sempre Pantalone (cioè Noi).

La cosa pubblica va tutelata. E chi la utilizza e l’amministra la deve salvaguardare degnamente.

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari