A seguito della lettera inviata al Presidente Calzetta, l'amministrazione municipale ha dato il via ad alcuni interventi nel quartiere di Spinaceto.
Di seguito il comunicato inviatoci dallo Staff del Municipio XII
Roma, 19-02-2013
COMUNICATO STAMPA MUNICIPIO XII
Spinaceto, Calzetta: “Al via demolizione strutture pericolanti in via Lorizzo-
Locali ex Ente comunale di Consumo”
Intervento per il decoro in via Salvatore Lorizzo a Spinaceto. E' in corso la rimozione di strutture in disuso e ormai fatiscenti dell'ex Ente comunale di consumo.
“Sotto il coordinamento dei referenti dell'ufficio tecnico municipale,2 ruspe stanno procedendo alla demolizione”- comunica l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XII - Gianni Porfiri .
“E’ presente sul posto anche una pattuglia del XII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale – informa il presidente della Commissione municipale Sicurezza, Carlo Caggiano”.
"È un'operazione per la sicurezza e la vivibilità della zona, con risvolti anche da un punto di vista igienico-santitario - sottolinea il presidente del Municipio, Pasquale Calzetta - "Infatti si tratta di 2 strutture in lamiera con dimensioni di 5 metri x 11, ormai arrugginite e pericolanti, all'interno di uno slargo lungo via Lorizzo, proprio in prossimità dell'ingresso alle abitazioni. Da anni in stato di abbandono, questi locali erano diventati ricettacolo di rifiuti di ogni tipo, con proliferazione di ratti che, su segnalazione dei cittadini, sappiamo essersi introdotti talvolta anche nelle scale delle palazzine adiacenti. Il lavoro di rimozione sarà seguito da un intervento di Ama, che procederà alla bonifica dell'area con una pulizia straordinaria dell'intera piazzola, circa 800 metri quadrati, e dei marciapiedi perimetrali. Al termine delle operazioni, che si concluderanno entro 3 giorni, verrà eseguita la riasfaltatura della pavimentazione dell’area sinora occupata dalle strutture” - conclude Calzetta.
Come Comitato di Quartiere non ci riteniamo soddisfatti, pertanto stiamo preparando un elenco dettagliato delle problematiche dei Quartieri che pubblicheremo a breve per permettere la consultazione a tutti.
L'aggiornamento delle problematiche sarà continuo e avverà anche grazie all'aiuto dei cittadini.