Mercoledì 19 dicembre Riunione del Comitato di Quartiere

Mercoledì 19 dicembre Riunione del Comitato di Quartiere

Mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 18.00 Presso il Centro Anziani di Tor de’ Cenci sito in Via Veltroni (ingresso dall’attiguo parcheggio) Si terrà la riunione con il seguente o.d.g.

 

  • Viabilità: rifacimento delle strade con problemi di pavimentazione.

Aspettiamo convocazione dal Municipio, così come promesso dal Presidente della Commissione Giulio Corrente per ricognizione e programmazione dei lavori, congiuntamente con il Presidente della Commissione LL.PP. Paolo Mancuso.

  • Ambiente: interventi su verde pubblico -  potature alberi, sia di quelli piantumati nei parchi, sia soprattutto di quelli sui marciapiedi che oltre ad impedire il passaggio delle persone la sera ne oscurano lunghi tratti, impedendo alle persone di usufruire dei marciapiedi stessi.
  • Sicurezza: richiesta alle FF.OO. e alla Polizia Municipale di controlli nei nostri quartieri a causa dei furti accentuati negli ultimi mesi in case e strade.
  • Sicurezza plessi scolastici: rampe di accesso e viabilità limitrofa.
  • La vegetazione invade alcune strade del quartiere:
    • ingresso Via di Mezzocammino provenendo dalla Colombo – Via Clarice Tartufari.
  • Città del Rugby. Quali iniziative?
  • Filobus: discussione sulla proposta di Antonio Berretta.

Sono invitati ad intervenire tutti i cittadini dei Quartieri che danno vita a questo Comitato: Spinaceto - Tor de’Cenci - Tre Pini /Villaggio Azzurro - Vallerano - Castel di Decima.

L’invito è esteso anche a tutti coloro, di buona volontà,  interessati a portare il loro contributo, arricchire la discussione,  trovare soluzioni ai problemi e migliorare la vita di questo quadrante di Roma.

Queste le richieste, fatte al Municipio per il tramite di 3 Consiglieri di diverse aree politiche, che abbiamo chiesto fossero inserite nel bilancio da approvare:

- Rifacimento delle strade, almeno: Via Romolo Gigliozzi angolo Via Aldo Banzi nei due versi; Via Veltroni impraticabile causa rami dei pini; più vari tratti di Viale Caduti delle Resistenza (zona postali a Tor de’ Cenci) ecc. e Viale Caduti Guerra di Liberazione.

- Potatura della vegetazione che invade strade e marciapiedi: Viale Eroi di Cefalonia marciapiedi impraticabili a causa degli alberi, delle radici e dei polloni; stessa situazione in diversi altri marciapiedi.

- Vegetazione invade ingresso Via di Mezzocammino provenendo dalla Colombo e lo stesso Via Clarice Tartufari.

- Sicurezza plessi scolastici: rampe di accesso e viabilità limitrofa.

- Fondi per ripristino della Città del Rugby.

- Sgombero degli abusivi dall’edificio di Largo Cannella.

- Mini pulmino per raggiungere la Stazione di Vitinia passando sotto la Colombo dal traforo di Via del Risaro.

- Rotatorie ingresso uscita Via del Risaro C. Colombo.

Abbiamo specificato che, tolta la questione della Città del Rugby, le altre cose sono di possibile attuazione stante un po’ di attenzione nei confronti dei nostri quartieri da tempo spesso dimenticati.

 

 

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari