di seguito la lettera aperta che come Comitato di Quartiere Tor de' Cenci Spinaceto abbiamo inviato agli Assessori di Roma Capitale che si occupano di questo argomento e cioè GIOVANNI CAUDO Trasformazione Urbana e Attuazione dei piani di assetto delle aree ferroviarie e PAOLO MASINI Responsabile delle Politiche dei Lavori Pubblici e delle Opere a scomputo.
Egregi Assessori,
il comitato di quartiere in epigrafe con la presente intende mettervi al corrente di quanto sta accadendo nei nostri quartieri in quanto Voi avete anche le deleghe che riteniamo siano quelle specifiche per risolvere la nostra questione.
Nei nostri quartieri e più precisamente a Torrino/Mezzocammino il Comune di Roma aveva dato l’autorizzazione per realizzare un intero quartiere in cambio della costruzione di una Stazione sulla Roma-Lido.
Il quartiere è stato interamente costruito, ma dell’opera a scomputo (la Stazione) ancora nessuna traccia.
Chi deve intervenire perché il contratto tra il Comune e il Consorzio Torrino/Mezzocammino venga rispettato? Ci troviamo, signori Assessori, nuovamente di fronte a uno dei tanti obbrobri d’alto bordo della politica Capitolina?
E’ possibile un vostro comune intervento? O anche Voi ci scaricherete con la solita scusa che non è un problema di vostra competenza?
E’ possibile che il pescecane di turno la faccia franca anche questa volta con le solite bust…le?
A chi sono andate, o a chi ancora vanno le bust…le per mettere tutto a tacere e si arrivi a un quartiere costruito e venduto da una parte e dall’altra ai cittadini che, in cambio, non ricevono assolutamente nulla.
No! Forse qualcosa è stato ”regalato” anche ai cittadini!
Aumento spropositato delle auto, paralisi del traffico in numerose ore del giorno e la vergogna di dover assistere, per l’ennesima volta, che chi ci dovrebbe difendere è invece colluso con i delinquenti.
Cari Assessori, con chi ce la dobbiamo prendere?
Chi è l’Imprenditore/i e chi sono i Tecnici del Comune che stanno mangiando i nostri resti.
“ la bocca sollevò dal fiero pasto quel peccator …”
E’ possibile, Assessore Caudo e Assessore Masini un vostro intervento???
Aspettiamo, con tutti i cittadini di Roma sud, una Vostra risposta in merito.
Siamo disponibili ad un incontro presso l’assessorato/i per metterVi al corrente delle varie fasi attraverso le quali siamo passati in questi anni e dei quali siamo stati testimoni, in questa bruttissima storia.
Nell’attesa fiduciosa, porgiamo distinti saluti.
PS: in passato abbiamo avuto, su questo argomento, diversi incontri con gli Assessori Aurigemma e Spena