Pubblichiamo la lettera inviata dal Comitato di quartiere al Presidente del Municipio IX Dario D'Innocenti
Sig. Presidente, come annunciato nella lettera di “richiesta incontro” le inoltriamo le questioni più importanti che gradiremmo trattare con i nostri Amministratori municipali.
Alberi e parchi
Abbiamo apprezzato la falciatura dei nostri parchi e giardini, dopo molti anni di incuria. Adesso bisogna pensare alla potatura dei tanti alberi dei parchi e contestualmente a quella delle piante, messe sconsideratamente a dimora da amministratori senza scrupoli. Queste ultime vanno o potate, o spiantate in quei marciapiedi la cui scarsa larghezza impedisce l’utilizzo del marciapiede stesso da parte dei cittadini giovani, meno giovani, con handicap, con carrozzine, carrozzelle, ecc.
Ama
Impegno del municipio ad estendere il PAP a tutti i quartieri (dopo le notizie poco rassicuranti di questi giorni..) in modo da impedire sia lo smaltimento indiscriminato e illecito da parte dei cittadini residenti e di quelli di passaggio, entrambe indegni, sia per impedire il continuo rovistaggio dei rom, grazie ai quali si sporca tutta l’area circostante i cassonetti, rendendo perennemente lerci tutti i nostri quartieri.
Viabilità
Strade da asfaltare completamente. Abbiamo chiesto in più occasioni che almeno per le buche ci siano interventi rapidi perché sono quelli che procurano incidenti gravi e anche mortali, come si legge giornalmente sui giornali.
Ricordiamo anche la messa in sicurezza della viabilità in prossimità delle scuole, per la quale sono già stati fatti i sopralluoghi, sia da Ufficio Tecnico, che da Polizia Municipale, senza che poi ci siano stati i fatti consequenziali.