Informazione ai cittadini

 

 

INFORMAZIONE  AI  CITTADINI

 

In data 14 dicembre scorso, lo scrivente Guido Basso e Augusto De Maglie hanno incontrato una giornalista e la troupe televisiva della trasmissione “Presa Diretta” di RAI 3. La giornalista ha chiesto informazioni relative alla mobilità del quartiere e sugli insediamenti che si stanno realizzando sia nell’area della Pontina sia nelle aree circostanti della Colombo, Ostiense e Laurentina.

 

Abbiamo illustrato e fatto rilevare come siamo circondati sempre più dalla continua crescita di nuove costruzioni mentre, al contrario, le strade restano sempre le stesse o nel migliore dei casi, come nel comprensorio di Via di Mezzocammino, si fanno strade strette e per di più prive di aree di parcheggio adeguate agli insediamenti previsti.

 

Abbiamo inoltre evidenziato che la nuova fermata della linea metropolitana Roma Ostia, inizialmente prevista in un’area alla fine di Via di Mezzocammino, è stata spostata all’interno del comprensorio rendendola agevole sole per alcune migliaia di persone dei nuovi insediamenti invece che nell’area, originariamente prevista oltre 18 anni or sono, più consona alle esigenze dei residenti nei nostri quartieri che sarebbe risultata molto più utile a 50/60 mila cittadini. Tirate voi le conclusioni e valutate a vantaggio di chi va la nuova destinazione. Forse è un'eresia ipotizzare i costruttori del consorzio?

 

Infine abbiamo condotto la troupe alla fine di Via del Risaro, dove hanno potuto vedere l’ulteriore porcata (scusate il termine ma mi è proprio scappato) portata avanti dal XII Municipio. Prendendo infatti a causale alcuni dinieghi di associazioni di zona e pareri tecnici (orientati ?), ha operato una marcia indietro e deliberato (una vera rapina) il cambio di destinazione d'uso del finanziamento di 1,5 milioni di euro già previsti per la realizzazione del sotto passo alla C. Colombo a favore della mobilità della Laurentina. Vale la pena di ricordare che il sotto passo avrebbe permesso ai cittadini dei nostri quartieri di raggiungere in 5 minuti (si proprio 5 minuti) la stazione metro di Vitinia. Con una celerità inusitata, per casi come questo, il presidente del Municipio Calzetta ha dirottato verso altri lidi e altri quartieri i nostri soldi, incurante delle proteste del Comitato e dei residenti. Vale ancora la pena di ricordare che sono elettrici ed elettori che si ricorderanno di Lui e delle sue decisioni ….

 

     Roma 15 dicembre 2011

                                                                                                                                    Il Presidente

                                                                                                                               Prof. Guido Basso

                                 

      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari