In data 15 giugno 2012, lo scrivente Massimo Tesei, approfittando della presenza del Sindaco di Roma Capitale, all’inaugurazione del campo di Hockey di via Avignone, lo ha incontrato per sottolineare l’urgenza ormai improcrastinabile di procedere alla chiusura del campo nomadi di Tor de’ Cenci.
Il Sindaco Alemanno, nel breve incontro, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Capitolina e confermato quanto anticipato dal presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta riguardo una riunione che si sarebbe tenuta, tra di loro, nel primo pomeriggio della stessa giornata per pianificare gli aspetti tecnici relativi allo spostamento.
Lo scrivente ha ribadito al Sindaco la necessità di fare presto in quanto lo stato di esasperazione dei residenti e, ormai, di tutta l’area Tor de’ Cenci – Spinaceto è molto forte, in quanto assediati dai fumi sempre più frequenti.
Nel pomeriggio il Presidente del Municipio XII Calzetta mi ha informato che la riunione è stata aggiornata al 28 giugno prossimo per definire gli ultimi aspetti operativi. Il sottoscritto a nome del CdQ ha ringraziato per l’informazione ma ha ancora una volta sollecitato una soluzione definitiva perché la pazienza dei residenti ha raggiunto il limite estremo.
Il Vice Presidente del CdQ
Massimo Tesei