LUNEDI' 16 MARZO ALLE ORE 17,45
Presso il Centro Anziani di Tor de' Cenci
Via Veltroni 104
si terrà un incontro sul
"Controllo del Vicinato"
tenuto da esperti del settore
Chi desidera avere maggiori informazioni su come difendersi, nella propria abitazione, può partecipare perché sicuramente ne trarrà grandi benefici.
Il Programma prevede di controllare l'area intorno alle proprie abitazioni e gli spazi pubblici più prossimi.
Attivare il Programma del Controllo del Vicinato significa attivare un deterrente contro i furti nelle case e un disincentivo per altri comportamenti illegali (graffiti, scippi, truffe, vandalismi, ecc.).
Partecipare ad un gruppo di Controllo del Vicinato non fa correre alcun rischio, non richiede alcun atto di eroismo né alcuna attività di pattugliamento. I residenti continuano a svolgere le proprie attività, ma con una diversa consapevolezza del proprio ambiente.
Anche le Forze dell'Ordine beneficeranno dei risultati di questo Programma. Un dialogo continuo e sensibile tra esse e i residenti produrrà una migliore qualità delle segnalazioni da parte di questi ultimi e, in definitiva, dei loro interventi.
Il Comitato di Quartiere vi da la possibilità di essere informati e di fare qualcosa che vi torna utile. Sta a noi cogliere l'occasione e non stare sempre e soltanto a lamentarci, senza muovere un dito.