Antenna telefonica (CONAD-Tor de' Cenci)

LOCALITA' TOR DE CENCI

Si informa che, in data 22.07.10 prot. 47272, la Soc. Ericsson Telecomunicazioni s.p.a ha richiesto al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica – U.O Procedimenti Edilizi Speciali Servizio Telefonia Mobile – l'autorizzazione all'installazione di una Stazione Radio Base per telefonia mobile in Largo Lido Duranti n. 1 – 20.

Eventuali opposizioni potranno essere presentate

all'Ufficio Tecnico del Municipio XII Eur od al Dipartimento suindicato entro il termine del 22.10.10 decorso il quale la Soc. Ericsson Telecomunicazioni s.p.a procederà all'installazione della stessa. Date le battaglie pregresse che i condomini dei palazzi adiacenti hanno fatto in passato per ottenere la rimozione delle, purtroppo, numerose antenne per telefonia mobile installate, propongo di interessarci come comitato alla questione.

Manuel Gagliardi

 

Il Comitato di Quartiere, su questa problematica, ha chiesto delle informazioni direttamente a degli esperti e al Municipio XII al fine di capire: primo i reali pericoli cui gli abitanti della zona interessata possono andare in- contro; secondo cosa fosse possibile fare per evitare le antenne.

Purtroppo, sembra che ormai ci sia poco da fare. Si sarebbe dovuto intervenire già da diversi mesi, in pratica si doveva attivare la vecchia gestione – oggi ci rimane solo da controllare che le antenne trasmettano nei limiti di legge e non oltre come, purtroppo, hanno fatto in passato certe aziende. In quel caso i segnali inviati possono essere dannosi alla salute pubblica. Bisognerà, quindi, vigilare e chiedere controlli periodici.

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari