aggiornamento Poliambulatorio Via Frignani

aggiornamento Poliambulatorio Via Frignani

A seguito di una missiva inviata alla direttrice dl Poliambulatorio di Via Frignani a Spinaceto, da parte del nostro Comitato di Quartiere,  con la quale chiedevamo di conoscere quali fossero le intenzioni dell’Amministrazione sanitaria circa la riapertura del Poliambulatorio chiuso dal 30 marzo 2020, abbiamo ricevuto dalla Direttrice dello stesso rassicurazioni sul fatto che la chiusura sarà solo temporanea e che ci sarà la riapertura “…La rassicuro comunque che ad oggi si sta organizzando una progressiva riapertura delle strutture chiuse, compreso quindi il poliambulatorio di Spinaceto. Apertura che avverrà non appena saremo in grado di garantire, sia a tutela degli utenti che degli operatori, la massima in sicurezza…”

Avevamo fatto presente alla Direttrice quanto segue: “Facciamo notare come negli anni questo centro sanitario sia stato più volte interessato da interventi sempre volti a diminuirne le prestazioni. Questo modo di agire già da oltre un decennio è stato sempre contestato dalla popolazione della zona che aveva paura che dimezzando oggi e dimezzando domani si arrivasse a chiudere il poliambulatorio con la scusa della poca presenza dei cittadini.”

Oggi la comunicazione della Direttrice fa tornare un po’ di buonumore tra i componenti dl Comitato e soprattutto tra i tanti cittadini allarmati per la chiusura che, paventavano potesse essere definitiva.

Di seguito la risposta della Direttrice che ringraziamo per la sollecita risposta e per la buona notizia.

Gentile Presidente

come lei sa l'emergenza sanitaria in atto, e le susseguenti disposizioni nazionali e regionali hanno portato, al fine di contenere al minimo i momenti di esposizione al virus, alla riduzione delle prestazioni sanitarie ambulatoriali lasciando attive solo quelle urgenti o con urgenza breve.

Questo ci ha portato alla temporanea chiusura di alcuni presidi territoriali tra cui il poliambulatorio di Spinaceto.

Tuttavia al fine di garantire la continuità assistenziale per tutti gli abitanti  è rimasto sempre attivo e non distante da Spinaceto,  il presidio di via Camillo Sabatini (presto Casa della Salute), presidio dove per altro sono stati allocati alcuni degli specialisti presenti nel poliambulatorio di Via Frignani.

La rassicuro comunque che ad oggi si sta organizzando una progressiva riapertura delle strutture chiuse, compreso quindi il poliambulatorio di Spinaceto. Apertura che avverrà non appena saremo in grado di garantire, sia a tutela degli utenti che degli operatori, la massima in sicurezza.

Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Megli

Media information

Tutte li immagini inserite nel sito sono o di proprietà del CdQ, e lasciate al libero utilizzo dei cittadini, o prese dal gruppo Facebook dello stesso, o da internet facendo sempre riferimento alla fonte.

Nel caso ci fosse discrepanze vi invitiamo a contattarci per porre immediato rimedio.

banner pubblicitari